Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B. Palas in fiamme, il Corinaldo c’è!

A quattro secondi dalla fine, sotto di tre gol, il Corinaldo regala ai propri tifosi il primo sorriso dell’anno

994 Letture
commenti
Scene di esultanza al palasport di Corinaldo

Il 2023 debutta con l’ultima giornata del girone di andata. Un minuto di silenzio per ricordare Gianluca Vialli ed Ernesto Castano campione d’Europa nel 1968, poi il fischio d’inizio.

A Corinaldo, ospite il Cerreto d’Esi, stessi punti in classifica, succede di tutto e di più: sotto di quattro gol a uno, i padroni di casa reagiscono, trovando, a quattro secondi dal triplice fischio finale, un pareggio insperato (4-4).

Il primo tempo è a favore degli ospiti rivelatisi molto più cinici sotto porta. Il Corinaldo, nonostante sotto di due, continua a macinare gioco e occasioni, cogliendo più volte pali e traverse e più volte scontrandosi con l’estremo difensore ospite. Il ventenne Jacchetti (primo gol nel nazionale per lui) accorcia le distanze prima della fine del primo tempo. Il secondo parziale si apre con un fulmineo +3 dei cerretesi: 1-3 dopo appena sedici secondi, il momentaneo poker dopo tre minuti. Il Corinaldo non demorde, Bronzini segna il 2-4. A nove dal termine, la svolta: dalla metà campo corinaldese spunta la carta (azzeccatissima) del portiere di movimento e Pianelli dipinge un capolavoro: al 16’ riporta sotto i suoi, e allo scadere fa esplodere un palazzetto pieno come non mai.

Esulta il Corinaldo C5“Un punto molto importante che tiene unita la classifica e che ci dà fiducia per le prossime partite. – il commento a caldo del mattatore dell’incontro, Francesco Pianelli – Ora analizzeremo i vari errori commessi e cercheremo di non riportarli nelle prossime, siamo una squadra fantastica ed un grande gruppo unito”.

Sabato turno di riposo, si riprende il 21 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno, atteso il Cus Ancona.

Serie B, campionato nazionale 13ª giornata
CorinaldoC5- Cerreto d’Esi 4-4 (pt 1-2)
Corinaldo: Jacchetti, Perlini C, Rotatori, Pianelli,Micci, Bacchiocchi, Campolucci, Piccioni, Bronzini, Pettinari, Coppari, Silveira. All.Tonelli
Cerreto d’Esi: Di Ronza, Neitsch, Bicaj, Cinconze, Essaghir, Tomassini, Sarli, Casoli, Pascolini, Largoni, Mosciati. All. Amadei
Reti: 0-2, 1-2 Jacchetti // 1-4, 2-4 Bronzini, 3-4 Pianelli, 4-4 Pianelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!