Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B: Corinaldo C5 avanti passo dopo passo

Con il Buldog Lucrezia arriva un altro punto d'oro

719 Letture
commenti
Buldog Lucrezia - CorinaldoC5

Una partita da subito vibrante, con i portieri, il nostro Perlini e il lucreziano Corvatta, gli assoluti protagonisti, autori di una sfida impeccabile al rialzo. Il Corinaldo non si fa trovare impreparato, rispondendo colpo su colpo al gioco dei padroni di casa della Buldog.

“Probabilmente la determinazione e la grinta ci hanno portato a giocare andando un po’ fuori giri in qualche situazione, perché diverse palle gol concesse, compresa quella dello svantaggio (1-0), sono figlie di una nostra frenesia”, racconta mister Tommaso Tonelli.

Al rientro in campo, sul risultato di 1-0 per i locali, gli ospiti entrano con la stessa determinazione, ma con una lucidità diversa, riuscendo a girare l’inerzia della gara: “Se nel primo tempo ci siamo caricati di falli troppo presto – continua il tecnico corinaldese – nel secondo sono stati gli avversari a raggiungere il bonus anzitempo (cinque falli al sesto minuto, ndr) per una direzione di gara che, va detto, per ambo le formazioni non è stata precisissima.”

Conclude Tonelli: “La gara di sabato ci ha visto affrontare una delle squadre più in forma del campionato sia dal punto di vista atletico che mentale.

La grande prova sta nel fatto che dopo ogni gol segnato abbiamo subìto un nuovo svantaggio, ma non ci siamo mai arresi, la squadra ha continuato a giocare a testa alta mantenendo ben chiaro l’obiettivo. Sono segnali importantissimi nel nostro percorso di crescita e questi ragazzi hanno creato un’unione veramente forte. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali ma mi sento di menzionare Christian Perlini che ha sfoderato una prestazione eccezionale senza la quale non avremmo trovato la forza di reagire colpo su colpo. L’ho trovato sereno e determinato e sono veramente felice di vederlo così.

Ora testa al Cus Macerata, che a dispetto dei due punti in classifica è un avversario temibile perchè non guarda in faccia nessuno, mantiene un’identità ben precisa e lotta sempre fino all’ultimo secondo: servirà un’altra prestazione di livello.”

Christian Perlini: “Una prestazione da grande squadra che ci porta al terzo risultato utile consecutivo, dimostrando il lavoro e l’impegno da parte di tutti. Questo sabato ci aspetta un’altra battaglia, forse la più difficile, dove dovremo dimostrare di aver fatto quel passo in più rispetto al girone di andata.”

Classifica 16° g. Russi 36, Dozzese, Recanati 28, Lucrezia, Potenza Picena, Ternana 26, Futsal Ancona 25, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 17, Corinaldo 15, Etabeta Fano, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2.

Serie B, campionato nazionale 16ª giornata

Buldog Lucrezia- CorinaldoC5 3-3 (pt 1-0)

Buldog Lucrezia: Corvatta, Severi, Copparoni, Sabatinelli, Campo, Paludo, Cassisi, Del Pivo, Mariani, Marinelli, Pieri, Chiappori. All. Renzoni

CorinaldoC5: Perlini C., Perlini A. , Rotatori, Jacchetti, Bronzini, Pianelli, Bacchiocchi, Piccioni, Campolucci, Silveira, Pettinari. All. Tonelli

Reti: 1-0 // 1-1 Campolucci (tiro libero), 2-1, 2-2 Rotatori, 3-2, 3-3 Campolucci (tiro libero)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!