Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Castelleone di Suasa martedì 21 marzo prenderà vita “Il cortile che vorrei”

Lo spazio accanto alla scuola Fiorini rigenerato anche grazie ad un concorso vinto dalla classe terza della Primaria

Il Cortile che Vorrei a Castelleone di Suasa

“Il cortile che vorrei” sarà inaugurato a Castelleone di Suasa martedì 21 marzo alle ore 11.00, in occasione della tradizionale “Festa degli Alberi”.

Il recupero di spazio adiacente il plesso della Scuola Primaria di Fiorini che attualmente ospita anche la secondaria di primo grado “Mancinelli” nasce da un’idea della classe 3^ della Primaria nell’A.S.2021/2022.

La classe partecipa ad un Concorso Nazionale “Vinci la Scuol-issima” ideato da “ScuolAttiva Onlus” con il sostegno del gruppo Sanpellegrino con Levissima, alla fine delle varie fasi la classe è risultata vincitrice nella propria categoria aggiudicandosi un premio di €. 5.000,00 utilizzati per cofinanziare il progetto del Comune.

Lo spazio che è stato rigenerato è destinato al gioco ed alla didattica all’aperto, i bambini lo vivranno da protagonisti: potranno giocare, divertirsi, osservare, sporcarsi le mani, scoprire e sperimentare.

All’inaugurazione unitamente agli Amministratori Locali, al Dirigente Scolastico e Docenti, alla partecipazione attiva dei bambini/ragazzi delle scuole Castelleonesi, alla rappresentanza del MIUR, sarà presente una Delegazione di circa venti Docenti in Mobilità Erasmus provenienti dalla Grecia, Croazia, Polonia, Turchia e Regno Unito di Gran Bretagna, in visita all’Istituto Comprensivo di Corinaldo, una delegazione di ScuolAttiva onlus e Manager della Comunicazione Sanpellegrino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!