Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: una nuova assemblea sul futuro dell’ex Hotel de’ Conti

Lunedì 27 marzo si riunisce il comitato per raccogliere idee. Continua la raccolta di firme

ex Hotel de' Conti a Serra de' Conti

Paolo Ubaldi sulla sua pagina Facebok fa il punto sulla situazione dell’ex Hotel de’ Conti e sulle iniziative del Comitato.

“Per i molti che mi hanno chiesto cosa intende fare il Comitato, ci tengo a dire che stiamo raccogliendo idee e lunedì sera (27 marzo ndr) faremo una riunione per definire meglio i prossimi passi. Ovviamente terremo tutti aggiornati, anche perché stiamo diventando davvero tanti, come testimoniano quasi le 300 firme raccolte fino a questa mattina, una cifra considerevole per un comune di 3.600 abitanti. Diciamo che se consideriamo i maggiorenni potremmo dire che quasi uno ogni cinque abitanti ha voluto esprimere la propria posizione. I punti di raccolta firme sono sempre due: Cin Cin Bar 2.0 e Mirko E Cristian Snack Bar”.

“Nel frattempo – prosegue Paolo – dal sito www.centriditalia.it mi sono guardato un po’ di dati (aggiornati al 2021) sui Centri d Accoglienza e ho provato ad inserire Serra de’ Conti nella classifica della provincia di Ancona per ‘posti disponibili rispetto agli abitanti’ ipotizzando l’insediamento di questa nuova struttura si ottiene questo risultato: 100 posti disponibili su 3.584 abitanti e la percentuale è addirittura del 28.40% ..”

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!