Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto al teatro Goldoni di Corinaldo per l’orchestra di fiati “Insieme per gli altri”

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 21.15

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Orchestra di fiati "Insieme per gli altri"

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 21.15, presso il Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo, è in programma il concerto dell’Orchestra di fiati INSIEME PER GLI ALTRI, diretta dal M° Gianpiero Ruggeri.

Il concerto rientra nel programma di Mi Vola Il Gusto, l’evento diffuso lungo le valli del Misa e Nevola, organizzato dalla rete turistica territoriale Val Mivola che, oltre il comune di Corinaldo comprende Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli.

L’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri” è nata ad ottobre 2019 da un gruppo di artisti che condividono l’esperienza del fare musica come elemento aggregante, motivo di socializzazione e di partecipazione attiva al linguaggio dei suoni. La motivazione principale di questa formazione musicale è la voglia di mettersi a disposizione degli altri.

I concerti dell’Orchestra coinvolgono fino a cinquanta musicisti, per proporre un repertorio molto diversificato: dalle colonne sonore di famosi film, agli intramontabili del blues e del jazz, alla musica rock e pop, ai brani di autori contemporanei. Uno spettacolo capace di interessare un pubblico di tutte le età. La formazione ha già tenuto oltre 115 concerti presso chiese, piazze e teatri, in 54 località del territorio nazionale, abbinati sempre ad iniziative solidali.

L’orchestra ha collaborato con 83 associazioni di volontariato insieme alle quali sono stati raccolti 50.000 euro in occasione dei concerti. Grazie a questa intensa attività la formazione si è guadagnata l’appellativo di Colonna Sonora della Solidarietà.

L’Orchestra ha sempre dimostrato grande attenzione alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale: testimonianza ne è la scelta di tenere concerti nelle chiese e negli storici teatri delle splendide cittadine marchigiane.

La serata al Teatro di Corinaldo sarà presentata da Maria Sole Luchetti.

L’ingresso al concerto è gratuito, info e prenotazioni al numero 338 6230078.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!