Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Spettacoli, intrattenimento e tanti ospiti alla Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Acrobati, giocolieri, giullari, danzatori, musici e sbandieratori animeranno la 42esima edizione il 30 giugno, 1 e 2 luglio 2023

Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 30 giugno 1-2 luglio 2023
Spettacoli alla Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Un programma ricco di spettacoli, intrattenimento e tanti ospiti quello pensato per la 42esima edizione della Contesa del Pozzo della Polenta che si terrà a Corinaldo (AN) il 30 giugno 1-2 luglio 2023.

Le vie e le piazze del borgo si preparano a prendere vita grazie ad acrobati, giocolieri, giullari, danzatori, musici e sbandieratori pronti ad esibirsi e ad affascinare un pubblico di grandi e piccini.

A fare gli onori di casa per tutte e tre le serate della festa il Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” che, con la propria formazione di tamburi, sbandieratori ed arcieri, accompagnerà i momenti salienti della festa: dai giochi rionali alla rievocazione della caduta del sacco di farina nel pozzo e ancora dal corteo storico fino allo sparo del cannone di fico. Il gruppo non mancherà di esibirsi per le vie del centro e portare in scena nella serata di domenica 2 luglio lo spettacolo “Amore Aldilà”.

Ad unirsi a loro, nella giornata di domenica 2, ci saranno anche il suono dei tamburi e i colori delle bandiere della Compagnia Alfieri e Musici “Araba Fenice” di Corinaldo, più volte ospiti della Contesa, e del Gruppo Storico “Palio San Floriano” di Jesi, che a loro volta accompagneranno il corteo di costumanti e si esibiranno nelle piazze del centro cittadino. 

I Giullari di Spade, band medioeval folk, porteranno tra le mura del borgo nelle giornate di sabato e domenica il ritmo e i suoni delle cornamuse, delle percussioni e di antichi strumenti a corda medievali per coinvolgere e far ballare il pubblico. L’Associazione Danze Antiche riproporrà negli spazi della festa i passi delle storiche danze rinascimentali.

Per i più piccoli l’appuntamento da non perdere è con il Teatro Medievale dei Burattini a cura della compagnia degli Acrobati del Borgo che nelle giornate di sabato e domenica animerà il centro storico con spettacoli di giocoleria, equilibrismo, giullaria ed acrobazie

Nella giornata di sabato sarà anche possibile assistere a spettacoli e giochi di fuoco eseguiti dal Clan Caranthos.

Varia la proposta di spettacoli di piazza e itineranti che si inseriscono in un più variegato programma con appuntamenti previsti per la Contesa del Pozzo della Polenta. Per rimanere aggiornato e scoprire il programma vi invitiamo a seguire i canali social dell’Associazione!

Sito: www.pozzodellapolenta.it
Fb: Associazione pozzo della polenta
Instagram: pozzodellapolenta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!