Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Cibo e cultura alla 42esima Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Tre taverne per gustare i sapori della tradizione. Visite guidate, mercatini, laboratori e giochi per scoprire la storia del borgo

Banchetto alla Contesa del Pozzo della Polenta

Spazio a cibo e cultura all’interno della 42esima edizione della Contesa del Pozzo della Polenta che si terrà a Corinaldo il 30 giugno 1-2 luglio 2023. Tre giorni di festa in cui sarà possibile scoprire i sapori della tradizione e la storia del borgo.

Tre le taverne allestite per l’occasione nel centro storico del paese in cui sarà possibile sedersi e gustare del buon cibo. L’Hostaria San Pietro, situata all’ombra del secolare cedro, proporrà per cena in tutte e tre le serate un ricco menù in cui scegliere tra primi, secondi, piadine, contorni e dolcetti. Diverso, ma non da meno per la scelta, il menù proposto dall’Hostaria del Bracciale, situata su Piazzale Gioco del Pallone all’ombra delle storiche mura corinaldesi, dove sarà possibile fermarsi anche la domenica a pranzo approfittando del menù turistico. In entrambe le taverne non potrà ovviamente mancare la polenta, piatto principe della rievocazione. Per qualcosa di più veloce e sfizioso in Piazza del Terreno ci sarà invece Bibere, locanda aperta la domenica e il sabato fino a tarda sera.

Accanto alla possibilità di gustare del buon cibo anche quella di scoprire storia e tradizione dell’antico borgo immerso in questi giorni nella sua atmosfera rinascimentale. Tra le opportunità da cogliere quella di partecipare in tutte e tre le giornate ad una visita guidata gratuita alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese, immergendosi passo dopo passo nella storia e nelle vicende del castello tra torri, porte e bastioni. Dopo la guida si potrà passeggiare tra i mercatini di artigiani e mestieranti che faranno riscoprire i saperi e i lavori di una volta. Per i più piccoli l’appuntamento è con Ludus, spazio creativo con laboratori e giochi ispirati agli antichi divertimenti del passato.

Un programma per tutte le età con spettacoli, intrattenimento, cibo e cultura quello che attende i partecipanti alla Contesa del Pozzo della Polenta a Corinaldo. Per scoprire il programma completo invitiamo a seguire i canali dell’Associazione e a contattarci per qualsiasi informazione.

Vi aspettiamo a Corinaldo il 30 giugno 1-2 luglio 2023!

Sito: www.pozzodellapolenta.it
Fb: Associazione pozzo della polenta
Instagram: pozzodellapolenta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!