Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione a Corinaldo per il concerto “Note di Notte”

Nell'occasione premiate anche le studentesse della squadra di calcio a cinque dell'Istituto Comprensivo di Corinaldo

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Concerto "Note di notte" a Corinaldo

Venerdì 9 giugno si è svolta la ventinovesima edizione del concerto “Note di Notte” delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria di I grado Guido degli Sforza dell’Istituto Comprensivo Corinaldo, a cui, in tale occasione, si sono associati anche le alunne e gli alunni delle classi V della scuola primaria Goretti e molti ospiti, che hanno arricchito il programma delle esibizioni e degli interventi.

Oltre centottanta studenti, guidati dal Direttore dell’esecuzione prof. Daniele Gemignani, si sono esibiti durante lo spettacolo nei diversi ruoli di cantanti, musicisti, presentatori, tecnici di palco e di luci. Il concerto, evento dall’alto valore educativo e formativo, declinato in oltre 20 brani musicali del repertorio pop nazionale e internazionale ha avuto come quinta l’affascinante Piazza del Terreno e si è svolto di fronte ad una gremita platea di pubblico accorso numeroso, composto da oltre 600 spettatori.

L’iniziativa, oltre che per vivere in modo festoso la conclusione di un anno scolastico, è stata proposta anche come una delle attività di rendicontazione di quanto contenuto e sviluppato entro il Piano Triennale dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei docenti ed approvato dal Consiglio di Istituto.

Nel corso della serata, il cui filo conduttore ha saputo valorizzare ogni singolo partecipante, non ha voluto far mancare la propria presenza il delegato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Giancarlo Mariani, che è intervenuto per portare il proprio saluto, accompagnato dal dirigente scolastico Simone Ceresoni.

Il Sindaco di Corinaldo Gianni Aloisi, intervenuto insieme al Vicesindaco Luca Olivieri e all’Assessore Barbara Rotatori, dopo aver portato i saluti istituzionali, ha premiato le studentesse della squadra di calcio a cinque dell’Istituto Comprensivo Corinaldo, che si sono classificate al secondo posto nella finale nazionale di Salsomaggiore Terme del progetto Valori in Rete “Ragazze in Gioco”. Nel corso del riconoscimento, alla presenza anche dei docenti che hanno accompagnato in questa esperienza le giovani atlete (professori Paolo Pieroni, Eugenio Balducci e Serena Tondi), è stata data lettura della nota di merito sportivo ed educativo, che il Coordinatore Federale Marche Floriano Marziali della FIGC ha fatto pervenire all’istituto scolastico.

“Note di Notte” si è confermata una manifestazione di riferimento per tutta la comunità cittadina di Corinaldo, che è stata possibile solo grazie ad un enorme spirito di collaborazione tra il personale scolastico (docenti, collaboratori scolastici e personale di segreteria), l’amministrazione comunale (ufficio cultura – turismo e polizia municipale), i volontari della protezione civile e il personale dell’associazione turistica Pro Loco di Corinaldo, che con dedizione e spirito di servizio hanno reso possibile un evento, che ha trovato sostegno nella sponsorizzazione della BCC di Pergola e Corinaldo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!