Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il secondo concerto della rassegna Corinaldo Jazz

Prevista per martedì 25 luglio alle ore 21.30 l'esibizione del chitarrista Alessio Menconi

Outride - SUP a prezzi scontati - Outlet a Senigallia
Alessio Menconi

Dopo il grande successo dei Globettrotter feat. Dave Weckl & Alain Caron, che hanno aperto la venticinquesima edizione, il Corinaldo Jazz si prepara al secondo appuntamento, sempre ad ingresso libero, che concluderà l’anteprima.

Martedì 25 luglio, sempre nella Piazza il Terreno e sempre ad ingresso libero, sarà la volta di uno dei più apprezzati chitarristi italiani: Alessio Menconi con il suo progetto “Wes 100”, progetto dedicato all’intramontabile chitarrista americano Wes Montgomery, in occasione dei cento anni dalla sua nascita (Indianapolis, 6 marzo 1923 – 15 giugno 1968).

Alessio Menconi musicista internazionale e professore di conservatorio, con all’attivo migliaia di concerti nei teatri e jazz festival in oltre 40 paesi del mondo, collaboratore di Billy Cobham, Paolo Conte, Jimmy Cobb e molti altri, celebra assieme al suo trio, completato da due tra i più apprezzati musicisti in circolazione, i 100 anni dalla nascita del suo idolo nonché del più grande chitarrista jazz di tutti i tempi: Wes Montgomery. Il trio, che ha già all’attivo due dischi, è la formazione (chitarra, organo e batteria) resa nota proprio da Montgomery con i suoi quattro dischi registrati con questo organico. Il trio esegue composizioni di Montgomery e altri brani caratteristici da lui suonati sia in piccoli gruppi che in orchestra. I brani verranno arrangiati e suonati in maniera del tutto personale ma senza mai dimenticare il “sound” originale. Sarà accompagnato in questo meraviglioso viaggio da Alberto Gurrisi all’organo hammond e dal batterista Paolo Orlandi.

Per questo evento un particolare ringraziamento va alla Noctis di Piero Priori.

Jam session ai 9 Tarocchi al termine del concerto

In caso di cattivo tempo il concerto si terrà presso il Teatro Goldoni. Per ulteriori informazioni: 071 7978636 (Ufficio Turismo); 329 4295102 o consultare il sito www.corinaldojazz.com.

La rassegna è organizzata dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!