Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arena Rebel Fest Giovanni Gaggia, Roberto Coda Zabetta e l’attore Maurizio Lombardi

Appuntamento giovedì 17 agosto presso l'Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2023 - Castelleone di Suasa (AN)
Arena Rebel Fest

Quando sei un’artista e performer contemporaneo e sei in grado di traghettare la tua arte nel mondo pur conservando il ruolo di alfiere della “marchigianità”, che ritieni essere un valore aggiunto del tuo saper fare artistico, allora meriti il titolo di gotha degli artisti ribelli!

E se nelle Marche decidi di trasferirtici da Milano e di convertire un vecchio consorzio nella tua casa-atelier creativa in un paese di 41 abitanti, anche in questo caso puoi considerarti un artista sovversivo!

E allora chi meglio di chi ha fatto scelte di questo tipo gli organizzatori potevano trovare per interpretare due diverse occasioni di arte “incursiva” all’interno del programma, già pervaso di musica e parole, ad Arena Rebel Fest?

L’evento targato Rebel House, la casa culturale che quest’inverno ha regalato eventi di straordinaria qualità nel meraviglioso Palazzo Mattei Baldini di Pergola, con la preziosa collaborazione e il supporto dell’amministrazione comunale di Castelleone di Suasa, in programma il 17 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Suasa, uno dei luoghi più affascinanti delle Marche, vedrà tra i protagonisti anche Giovanni Gaggia, Roberto Coda Zabetta e Maurizio Lombardi: «Due artisti contemporanei che rivendicano fortemente un’arte libera da giudizi, pregiudizi e confini, un’arte che abbiamo visto possa vantarsi di essere ribelle e che solo partecipando ad Arena potrete capire quanto veramente sappia esserlo!

Ciascuno interverrà nell’arena col suo caratteristico modo di fare (arte), per entrambi sarà però la parola l’elemento comune e alla parola si collegherà anche la partecipazione del terzo artista non musicale coinvolto. Si tratta di Maurizio Lombardi, attore e regista teatrale italiano noto al grande pubblico per le sue interpretazione tra le altre nel “Pinocchio” di Matteo Garrone e nella serie tv “The New Pope” di Paolo Sorrentino, a cui abbiamo chiesto come agli altri di portare la sua arte. Non possiamo svelarvi di più, ma come al solito vi ricordiamo che esserci sarà un atto di profonda ribellione!»

La line-up dell’atteso evento è stata svelata ormai da qualche giorno: Massimo Cotto, artista che può vantare il titolo di padrone di casa, che già l’anno passato ha calcato l’arena e incantato il pubblico come oratore dal verbo mellifluo e seducente; Marco Castoldi, in arte Morgan, il più ribelle tra gli artisti italiani, cantautore, compositore, scrittore, acceso contestatore dello status quo e insaziabile uomo di cultura; Giorgio Canali, Maestro Pellegrini, Gianluca De Rubertis, Sara Loreni e Anna Carol. E nel “palco a km zero” troverete: Thek, The Fottutissimi, Anonima Straccioni, Lulu Massa e And the bear.

Prevendite: www.liveticket.it

Info: www.rebelhouse.it

ARENA REBEL FEST

Anfiteatro Romano

Castelleone di Suasa (An)

17 agosto 2023

Apertura cancelli ore 16:00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!