Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Pronta a scattare la nuova stagione dell’ASD Calcio a 5 Corinaldo

La preparazione avrà inizio lunedì 28 agosto, mentre per l'avvio del campionato bisognerà aspettare il mese di ottobre

717 Letture
commenti
Incontro per programmare il nuovo campionato di serie B dell'ASD Calcio a 5 Corinaldo

Mercoledì sera l’incontro con la nuova serie B per l’imminente avvio della stagione 2023/24 che inizierà con la preparazione il 28 agosto. A settembre primo impegno ufficiale con la Coppa della Divisione quest’anno aperta solo ai giocatori nati fino al 2001; il Corinaldo, nel girone G con Audax Senigallia e Cus Ancona osserverà il primo turno di riposo. Il 14 ottobre sarà la volta del campionato (girone da 12 squadre, con una promozione diretta e tre retrocessioni), con il debutto in casa con il Gadtch Perugia.

È un Corinaldo cresciuto. Un Corinaldo pronto a raccogliere ciò che ha seminato in questi ultimi anni di lavoro e scommesse. Alla guida il confermato mister Tommaso Tonelli ormai alla sua terza stagione sulla panchina corinaldese, affiancato da Daniele Bronzini; Marco Coppari preparatore dei portieri, Andrea Carboni preparatore atletico, Giacomo Anibaldi Ranco fisioterapista, Andrea Mancini dottore. Francesco Bruni, ex storico capitano biancorosso, trait d’union tra allenatore e spogliatoio.

Sul fronte acquisti, ecco il primo, il più significativo: il ritorno, dopo due stagioni in serie A2, di Giovanni Mancini, classe 1995, arrivato a questo punto, perfetto connubio di talento ed esperienza. Per noi, che lo abbiamo visto crescere, è davvero una gioia rivederlo con indosso i nostri colori. Gli altri arrivi continuano sul solco della tradizione corinaldese, ovvero puntare sui giovani: Giovanni Aloisi laterale classe 2005 di San Michele, ex Buldog Lucrezia e gli ostrensi Emanuele Pettinari laterale del 2003 e Michele Fattorini portiere del 2004.

Mister Tommaso Tonelli: «Siamo arrivati al punto di un progetto iniziato tre anni fa. Quest’ anno la squadra merita di togliersi delle soddisfazioni: la vittoria come obiettivo costruito nel tempo, abbiamo i mezzi per raggiungerla. Durante gli allenamenti e le partite dobbiamo usare l’errore come strumento per migliorare e crescere.»

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!