Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sport nei Parchi apre a Castelleone di Suasa

Venerdì 27 ottobre inaugurazione dell'Area Attrezzata digitalizzata "Il Boschetto" in via A. Diaz, cofinanziata da Sport e Salute

920 Letture
commenti
Sport nei parchi - Inaugurazione a Castelleone di Suasa

Il Comune di Castelleone di Suasa apre Sport nei Parchi ed entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita).

Il progetto, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Castelleone di Suasa, sarà presentato alla cittadinanza venerdì 27 ottobre alle ore 22:00 presso l’Area Attrezzata del Parco “Il Boschetto” in via A. Diaz

È la volta del territorio Suasano, Castelleone di Suasa è risultato assegnatario del contributo relativo al progetto “Sport nei Parchi”, che ha anche cofinanziato, per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane. L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – trova sede presso il Parco … e sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti potranno praticare attività fisica, da soli o in gruppo, con i tutorial realizzati dalle Legend di Sport e Salute Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l’ex ginnasta della nazionale italiana.

Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente.

Il Comune di Castelleone di Suasa si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

Sport nei parchi - Inaugurazione a Castelleone di Suasa - locandinaL’appuntamento presso l’area attrezzata di via Diaz, è per venerdì 27 ottobre 2023 dalle ore 11:00, per celebrare lo sport e il benessere psico-fisico.

Alla cerimonia inaugurale con taglio del nastro e Benedizione, saranno presenti il Sindaco, gli Amministratori locali, delegati ANCI e Sport e Salute, con la partecipazione della scuola secondaria di I grado “L. Mancinelli” di Castelleone di Suasa, I.C. di Corinaldo.

 

Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata.

Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto.

Sport nei Parchi, lo sport di tutti!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!