Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dell\'Olio Nuovo 2023 - Scapezzano di Senigallia

Sport e salute nei parchi a Castelleone

Il 10 novembre la presentazione dell'iniziativa

741 Letture
commenti
Il progetto, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Castelleone di Suasa, dopo il rinvio per allerta meteo di venerdi 27 ottobre, sarà presentato alla cittadinanza venerdì 10 novembre alle ore 11:00 presso l’Area Attrezzata del Parco “IL BOSCHETTO” in via A. Diaz.
 

 
È la volta del territorio Suasano, Castelleone di Suasa è risultato assegnatario del contributo relativo al progetto “Sport nei Parchi”, che è anche cofinanziato, per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane. L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – trova sede presso il Parco Il Boschetto e sarà un regalo per la cittadinanza affinché tutti potranno praticare attività fisica, da soli o in gruppo, con i tutorial realizzati dalle Legend di Sport e Salute S.p.A. Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l’ex ginnasta della nazionale italiana.
 
Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone, i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente.
 
Il Comune di Castelleone di Suasa si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.
 
L’appuntamento presso l’area attrezzata di via Diaz è per venerdì 10 novembre 2023 dalle ore 11:00, per celebrare lo sport e il benessere psico-fisico.
Alla cerimonia inaugurale con taglio del nastro e Benedizione, saranno presenti il Sindaco, gli Amministratori locali, delegati ANCI e Sport e Salute S.p.A., con la partecipazione della scuola secondaria di I grado “L. Mancinelli” di Castelleone di Suasa, I.C. di Corinaldo.
 
Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata. 
Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto.
Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 8 novembre, 2023 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!