Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Castelleone di Suasa l’area attrezzata digitalizzata di Sport e Salute

Sorge presso il parco comunale "Il Boschetto"

527 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Inaugurazione dell'area attrezzata digitalizzata a Castelleone di Suasa

Il progetto, ideato da Sport e Salute, promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e cofinanziato al 50% dal Comune di Castelleone di Suasa, nasce per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane.

Con questo progetto si è voluto rivitalizzare il Parco Comunale “Il Boschetto” anche con un nuovo camminamento che collega la parte alta del paese con il centro.

Al taglio del Nastro unitamente al Sindaco i componenti la Giunta e Consiglieri, il tecnico comunale, la Direttrice di ANCI Marche Francesca Bedeschi, i Coordinatori di Sport e Salute Roberta Baudà e Mauro Zallocco, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “L. Mancinelli” accompagnati dai Docenti e dalla Dirigente Scolastica Caterina Vespoli, Don Marco che ha benedetto la nuova struttura, le Forze dell’Ordine e diversi Castelleonesi.

Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone, i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente.

Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata. Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto.

Grazie a Stefano Tonelli per le foto!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!