Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Veressenze - Profumi - Nuova apertura a Senigallia

Calcio a 5 Serie B, per il Corinaldo con lo Spes lo stop che non t’aspetti

L'incontro dei gorettiani con la squadra reatina termina 1-5

408 Letture
commenti
Corinaldo - Spes Poggio Fidoni 1-5

“Se avessimo segnato un gol, la partita sarebbe andata in modo diverso”, unanime il coro di voci al termine della partita persa con lo Spes Poggio Fidoni per 1-5. Ma, scriveva qualcuno, “il ‘se’ è la patente dei falliti, si diventa grandi ‘nonostante'”.

Il Corinaldo domina in lungo e in largo l’intera partita, lo Spes rimane a guardare per tutto il tempo, chiudendosi in difesa e aprendo alle ripartenze. Una tattica efficace (quattro tiri in porta e quattro gol, più uno regalato) contro una difesa, quella corinaldese, che a un certo punto imbarca acqua da tutte le parti. Lo Spes punta tutto sulla concretezza (al diavolo il bel gioco!) centrando totalmente l’obiettivo. Il portiere reatino, migliore in campo in assoluto, salva per quaranta minuti la porta dai continui attacchi del Corinaldo, sigillando, con un gol sulla sirena, il risultato finale. Per i corinaldesi, al 16’ del secondo tempo, gol della bandiera di Bacchiocchi con indosso la maglia del portiere di movimento (inserito a sette dal termine sul punteggio di 0-2).

Alessandro Bacchiocchi, sempre a segno nelle ultime cinque gare: “La prestazione c’è stata, il risultato no. Il divario finale non rispecchia assolutamente il copione della gara, anche perché abbiamo approcciato benissimo sin da subito e spinto poi per tutta la partita. Ci è mancata la cosa più importante ovvero concretizzare nel momento giusto.

Questo risultato non mina assolutamente la nostra fiducia, siamo consapevoli di avere basi molto solide per ripartire.”

Sabato trasferta a Macerata in casa del Cus. Fischio d’inizio ore 16:00

Serie B campionato nazionale 13ª giornata
Corinaldo- Spes Poggio Fidoni 1-5 (pt 0-1)
Corinaldo: Fattorini, Serrani, Perlini A., Campolucc©i, Pianelli, Pettinari M., Mancini, Jacchetti, Bacchiocchi, Pettinari E., Micci, Rotatori. All. Tonelli
Spes Poggio Fidoni: Renzi, Genovesi, Pandolfi, Chiavolini, Batiz, Evangelista, Piras, Leonardi, Tosti, Donati, Santarello, Alessandrini. All. Stentella
Rete: Bacchiocchi
Classifica 13ª g. Grifoni 30, Audax 28, Recanati 23, Rieti 21, Cus Ancona 19, Corinaldo, Etabeta 18, Sangiorgio 16, Spes, Gadtch, Cus Macerata 14, Cerreto d’Esi 9.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!