Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Calcio a 5, Serie B: per il Corinaldo tre punti ritrovati, ora il derby con l’Audax

Con il Sangiorgio termina 3-2. Sabato al Pala Panzini di Senigallia l'incrocio con la capolista

279 Letture
commenti
Esultano giocatori e tifosi del Corinaldo C5

E ora il derby. Con la capolista Audax S. Angelo. Sabato 17 febbraio ore 15:00.

La vittoria con il Sangiorgio, a 20 secondi dal suono della sirena, fa respirare il Corinaldo, permettendogli di affrontare la settimana che porta al derby con maggiore serenità.

Sotto di due gol già a tre minuti dal fischio d’inizio (segnati entrambi nel giro di pochi secondi), inizia l’ennesima partita a rincorrere. Ci pensa Lord Micci a ingranare un’altra marcia, segnando l’1-2 allo scadere del primo tempo. Sempre Micci al 13’ del secondo sigla il pareggio, nel mezzo pali e occasioni sprecate da ambo le squadre. Quando ormai sembra che il pareggio vada bene a entrambi, ecco Mancini: recupera palla e va. 3-2. E che vittoria sia.

Il fermo immagine di questa vittoria è un collage di emozioni: il ruggito di Mancini dopo il gol, che scuote la rete come se volesse scuotere la sua squadra; la gioia fuori dai denti di Pettinari e Bacchiocchi; il corpo sfinito di capitan Campolucci (esemplare) che cede il passo alla stanchezza solo a fine gara; l’abbraccio del pubblico, quel pubblico che, nonostante sia spettatore di un campionato così altalenante, non molla e c’è sempre (non solo quando c’è da salire sul carro dei vincitori, per questo lo ringraziamo).

Michele Micci, autore di una doppietta: “Questa volta vorrei sottolineare la perseveranza e l’umiltà della squadra che davanti a un’altra partita difficile ha avuto il merito di vincere provandoci fino alla fine. Mi fa piacere sottolineare anche la sportività e correttezza di entrambe le squadre, mai scontate. Adesso sì, il calendario dice derby, partita che vale come le altre solamente con un tocco romantico in più. Credo nelle classifiche e quindi andremo a confrontarci con la più forte al momento. Prepariamoci bene e vedremo a che altezza saremo.”

Serie B campionato nazionale 15ª giornata

Corinaldo- Sangiorgio 3-2 (pt 1-2)

Corinaldo: Fattorini, Denaro, Campolucci, Perlini A., Jacchetti, Pettinari M.,Mancini, Bacchiocchi, Pettinari E., Bronzini, Micci, Rotatori. All. Tonelli

Sangiorgio: Gutierrez, Di Gioacchino, Mentili, Camarra, Zanatta, Reinini, Amadio, Ricci, Luciani, Orsini, Micozzi. All. Valori

Reti: Micci 2, Mancini

Classifica 15°g. Audax 34, Grifoni 30, Recanati 26, Rieti 24, Cus Ancona 22, Corinaldo, Etabeta Fano 21, Cus Macerata 20, Spes Poggio Fidoni, Gadtch 17, Sangiorgio 16, Cerreto d’Esi 12.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!