Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, la consigliera Fabri approva la collaborazione instaurata con Pesaro

"Mi fa molto piacere che Corinaldo abbia chiesto collaborazione al sindaco Ricci, persona dalle grandi capacità politico-amministrative"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi inverno 2024
Matteo Ricci, sindaco di Pesaro

Dai comunicati stampa di questi giorni sono venuta a conoscenza, con estremo favore, di un incontro avvenuto tra Corinaldo e Pesaro che andrebbe a sancire un percorso condiviso con il sindaco Matteo Ricci sotto il segno della cultura.

Mi fa molto piacere che Corinaldo abbia chiesto collaborazione al sindaco Ricci, persona dalle grandi capacità politico-amministrative e che ha dimostrato, soprattutto in questa fase con il progetto “Pesaro capitale italiana della cultura 2024”, di saper valorizzare al meglio la città da lui guidata in tutti questi anni.

Lavorando con grande lungimiranza, ha reso Pesaro in questa fase protagonista culturale assoluta, portandola addirittura in questi giorni sul palco dell’Ariston e assicurandole così una promozione d’eccellenza.

Molto bene, dunque, questo ricercato rapporto con il sindaco di Pesaro, che fin dall’inizio aveva dichiarato di voler valorizzare non solo la propria città ma l’intero territorio. Spero davvero che, in futuro, vengano realizzare concrete iniziative e protocolli in grado di potenziare Corinaldo; una città di certo non nuova alle collaborazioni culturali che ha sempre fortemente ricercato e attuato.

Ci auspichiamo, quindi, che Ricci possa venire presto in visita a Corinaldo; sono certa che potrà apprezzare le bellezze che la storia ci ha consegnato, i musei come veri e propri luoghi della cultura che nel tempo il nostro Borgo ha saputo realizzare e soprattutto le donne e gli uomini corinaldesi che da sempre abitano questo Borgo come un vero e proprio palcoscenico di bellezza.

 

Giorgia Fabri
Consigliera Comunale di Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!