Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Corinaldo sulla gestione delle emozioni in ambito sportivo

Promosso dall'ASD Calcio a 5 Corinaldo, si svolgerà alle ore 19.00 di venerdì 23 febbraio

366 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi inverno 2024
Incontro a Corinaldo sulla gestione delle emozioni in ambito sportivo

Un incontro gratuito aperto a tutt*. Un incontro-confronto organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo su come gestire le emozioni in ambito sportivo.

Ospite e relatore sarà Sammy Marcantognini, psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicologia dello sport.

Andrea Antonelli, responsabile del settore giovanile della società corinaldese, racconta come è nata l’idea di questa serata: «Nasce da una chiacchierata con gli allenatori del settore giovanile, che hanno notato come alcuni giovani ragazzi e bambini non riescano a volte ad approcciare con uno spirito positivo e ottimistico le sfide che in ogni sport, e in particolare il nostro, un giocatore deve affrontare. L’intento dell’incontro è quello di dare ai giocatori, ai tecnici e soprattutto alle famiglie degli spunti di riflessione e degli strumenti validi per potersi godere appieno lo sport nella sua totalità, ossia in campo e fuori, affinché non manchi mai il sorriso e il divertimento (elementi fondamentali nella formazione sportiva e umana che la nostra società si prefigge da sempre).

Appuntamento a Corinaldo venerdì 23 febbraio ore 19:00 nella sala conferenze BCC presso il centro commerciale in via Nevola 5.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!