Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: successo per il corso di Local Marketing “Marketing Divicinato”

Promosso dalla CNA, ha visto coinvolte 18 imprese del territorio

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Pasqua 2024 in fiore
Veduta di Corinaldo

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di local marketing “Marketing Divicinato“, organizzato dalla CNA di Ancona per i commercianti e le attività produttive del comune di Corinaldo.

Il corso, che ha visto la partecipazione attiva di 18 imprese dell’artigianato, del commercio, del turismo, dei servizi, della ristorazione e del settore agricolo, rientra in un più ampio progetto dell’Amministrazione comunale di Corinaldo di sostegno, rilancio e contributo indiretto alle realtà economiche del paese.

L’assessore alle attività produttive di Corinaldo, Sara Bettini, presente alla cerimonia di consegna degli attestati, ha voluto complimentarsi con la CNA per la qualità del corso proposto e la sua struttura, ringraziando i partecipanti per l’impegno e spronandoli a continuare su questo percorso: “In un momento storico come questo, in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, è fondamentale per le nostre piccole attività sapersi distinguere e comunicare in modo efficace con il proprio target di riferimento. Questo corso ha fornito ai partecipanti gli strumenti necessari per farlo, in un’ottica di crescita e sviluppo del tessuto economico locale”.

Giacomo Mugianesi, segretario CNA di Senigallia, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la collaborazione e ha inquadrato il corso svolto in un più ampio quadro di azioni a sostegno delle aree interne e delle attività economiche dei borghi: “CNA è impegnata da tempo a supportare le piccole imprese del territorio, offrendo loro formazione, consulenza e assistenza. Il corso di Local Marketing ‘Marketing Divicinato’ è solo uno dei tanti strumenti che mettiamo a disposizione per aiutarle a crescere e competere sul mercato. Un lavoro che passa anche dall’accesso a bandi e credito, dato che ci sono molte opportunità che le nostre aziende possono cogliere”.

Il corso “Marketing Divicinato” ideato e organizzato dalla CNA di Ancona sta riscuotendo molti apprezzamenti su tutto il territorio provinciale di Ancona e ci sono già molte amministrazioni comunali che si stanno organizzando per partire nei prossimi mesi.

Per info e dettagli www.an.cna.it/marketingdivicinato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!