Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, gestione Palasport: “Il Sindaco non regala niente a nessuno”

Palasport CastelleoneSi è svolta, il 29 novembre, l’assise consiliare dove si sono approvati importanti provvedimenti.
Oltre all’assestamento di bilancio è stato approvato lo schema di regolamento per la gestione del nuovo centro ambientale che verrà inaugurato fra qualche settimana.


E’ stato istituito il Consiglio Tributario, obbligo di legge, in Unione con il Comune di Corinaldo. Il Consiglio ha approvato, anche, un ordine del giorno contro la centrale turbogas di Corinaldo concordato con il Comitato Valcesano. Sono state deliberate le esternalizzazioni dei seguenti servizi: gestione mensa scolastica, pulizia locali comunali e l’assistenza domiciliare.

Altra importante delibera è stata quella dell’affidamento dei servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani che consentirà al Consorzio CIR 33 di pubblicare il bando per la gara del servizio.

Un’altra delibera ha riguardato la modifica della convenzione per la gestione della palestra polivalente. Il gestore ha chiesto l’annullamento o la riduzione del canone annuo di € 2.600,00 per poter sopportare meglio i costi di gestione. Va ricordato che le utenze sono a carico dell’Ente come in tutti i casi di gestione di strutture di questo tipo.
E’ stata approvata una riduzione del canone a € 1.200,00 per consentire al gestore di praticare tariffe più agevolate.

Il momento congiunturale particolarmente difficile consiglia una moderazione da questo punto di vista. Tutto questo per continuare a garantire l’ottimo livello di utilizzo. Quindi nessun regalo a nessuno da parte del Sindaco, come invece afferma il Consigliere di minoranza Brunetti di “Futuro per Castelleone”. La Maggioranza consiliare ha “raccolto” il Palazzetto (storica incompiuta, vedi condanne varie) lo ha ultimato , lo ha dato in gestione e adesso funziona.
E’ utilizzato anche da utenze sovracomunali vista la capacità e la polivalenza della struttura.

Per quanto riguarda l’utilizzo della struttura, il gestore ha organizzato una lunga serie di eventi sportivi con ricadute notevoli anche sulla Comunità di Castelleone.
Per esempio: saggi di danza con la presenza di oltre 400 persone, manifestazione nazionale Pallavolo Under 16, due società di calcio a 5, Arcevia e Ostra Vetere che disputano i loro campionati nel Palazzetto tutti i venerdì con la presenza di centinaia di persone. E’ inoltre organizzato un campionato Tennis chiamato “Coppa Marche” con la partecipazione di società provenienti da tutta la Regione. Settimanalmente sono tenuti corsi di varie discipline sportive.
 
Brunetti dovrebbe andare ad informarsi presso il gestore per conoscere queste cose.
Brunetti vorrebbe distruggere questa realtà con proposte assurde tipo bandire una nuova gara per la gestione che, visti i tempi, andrebbe deserta. Il Comune di Castelleone di Suasa si troverebbe adesso, con una struttura compiuta ma chiusa.
E’ questo l’obiettivo di Brunetti? Non certamente il nostro.

Una proposta Brunetti l’ha formulata il 29 novembre in Consiglio Comunale che si è guardato bene dal pubblicare e cioè: quella di affidare la struttura in gestione al suo gruppo di minoranza “Futuro per Castelleone” e all’altro gruppo di minoranza “Insieme per Castelleone” ( come si può constatare dai verbali del Consiglio Comunale del 29 novembre 2011). Avete capito bene, affidare la gestione del Palazzetto al suo partito!!
E all’altro partito, naturalmente.

Se è questa la gestione della cosa pubblica che ha in mente Brunetti c’è da rabbrividire. Speriamo che i Castelleonesi tengano lontano il Brunetti dall’amministrare questo Comune, perchè i danni sarebbero inimmaginabili.
Per quanto riguarda invece “Insieme per Castelleone” altro gruppo di minoranza, continua ad evocare la Corte dei Conti. Dopo avere concorso alla realizzazione della struttura si impegna ora, con denunce giornalistiche, a far condannare amministratori e tecnici come accaduto in passato.

Certa della correttezza degli atti, l’Amministrazione Comunale prosegue nell’impegno di perseguire il bene comune.

dal Comune di Castelleone

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 2 dicembre, 2011 
alle ore 17:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!