Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Cemed - Cura e Salute Dentale - Clinica dentale a Senigallia (AN)

Si chiude la 27° edizione di Corinaldo Jazz

Domenica 2 novembre con il concerto che vedrà esibirsi Peter Erskine e Mike Mainieri

Peter Erskine e Mike Mainieri

L’ultima tappa della 27° edizione del Corinaldo Jazz chiude il 2 novembre al teatro Goldoni con due giganti della scena jazz mondiale. Peter Erskine, che ha già partecipato a diverse edizioni del festival, questa volta si presenta con l’amico e compagno di molte avventure musicali Mike Mainieri.

Icona della batteria jazz e fusion, Peter Erskine ha siglato pagine indimenticabili nella storia musicale. Nasce nel New Jersey e inizia all’età di quattro anni a suonare la batteria; a diciotto inizia la carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della “Fusion Band” per eccellenza, registrando cinque dischi, tra i quali il famoso live “8.30”, premiato con un Grammy Awards. Compositore, produttore e vibrafonista leggendario, Mike Mainieri è il fondatore degli Steps Ahead, gruppo che ha ridefinito la fusione tra jazz, rock e musica elettronica. Nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Paul Simon, Joni Mitchell, e David Bowie. Completano la rosa John Beasley al pianoforte (noto per la sua collaborazione con Miles Davis), Matthew Garrison al basso e Bob Sheppard al sax (di entrambi ricordiamo contributi con artisti come Herbie Hancock, Wayne Shorter, Chick Corea, Stevie Wonder e molti altri).

I due i concerti in programma, uno alle 18:15 e l’altro alle ore 21:15, sono organizzati dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz.

Entrambi i concerti sono al momento sold-out, per info 329 4295102

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!