Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un ponte ideale tra Ecuador e Teatro di Corinaldo

Concerto benefico domenica 23 novembre al teatro Goldoni

Evviva Casa - Agenzia immobiliare - Vendi casa a Senigallia? Scegli il meglio
Concerto benefico promosso da Operazione Mato Grosso

Da Corinaldo con il pensiero a quattromila metri di quota in Ecuador. Domenica 23 novembre alle 17.30 il teatro comunale Goldoni di Corinaldo ospiterà il concerto per la raccolta fondi per l’associazione Operazione Mato Grosso che svolge la propria attività in varie aree depresse del mondo tra cui l’Ecuador all’ospedale Claudio Benati di Zumbahua vicino le comunità indigene.

Nel corso della serata, condotta dal giornalista Marcello Pagliari, si alterneranno esperienze di volontari e medici come il dr. Gabriele Pagliariccio ed altri colleghi medici che hanno prestato la propria opera sul posto. Serata con la musica della Big Band della Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia che eseguirà brani classici degli anni ’30 e ’40. Brani vivi, vivaci, pieni di colori così come sono dense di colori le montagne dell’Ecuador. Un evento promosso dall’ Amministrazione Comunale di Corinaldo. “Ritrovarsi assieme per conoscere queste realtà – afferma l’assessore Mirka Simonetti – è un modo per accorciare distanze culturali e geografiche con popolazioni che vivono situazioni difficili. Comprendere che ciò che per noi sembra poco quando per i campesinos rappresenta molto di più, è il primo passo per crescere come persone”.

I volontari dell’Operazione Mato Grosso in Sud America vivono con le persone povere, cercando di garantire loro servizi essenziali gratuiti e offrirgli una vita dignitosa. Molteplici le attività: orfanotrofi, oratori, asili e scuole elementari, ma c’è molto di più perché insegnano un mestiere ai ragazzi e a prendersi cura dell’altro.

L’appuntamento è per domenica 23 novembre alle 17.30 al teatro Goldoni di Corinaldo con ingresso libero, informazioni e prenotazioni al 338-6230078.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!