Concerto omaggio ai King Crimson a Corinaldo
Gli Epo dal 1974 fanno una rilettura fedele del grande gruppo inglese: incasso anche in beneficenza

Per tutti gli appassionati della musica di qualità, del rock anni ’70, per i nostalgici delle intriganti melodie progressive, questo è un appuntamento assolutamente da non perdere.
Al teatro Goldoni di Corinaldo, sabato 10 gennaio alle ore 21:15 si potranno rivivere le emozioni del capolavoro della band inglese In the court of the Crimson King grazie alla band toscana EPO.
Il gruppo EPO (Esatta Pressione Olio) nasce in Toscana nel 1974 e si caratterizza subito per la scelta di un repertorio composto esclusivamente da brani originali con i quali viene sperimentata una musica totale di chiara estrazione crimsoniana.
Affrontare la messa in opera di In The Court Of The Crimson King richiede un grande impegno ed una buona dose di coraggio, questo sia per la difficoltà tecnica dal punto di vista strumentale sia per la sensazione di toccare qualcosa di sacro.
Questo progetto propone integralmente il primo disco in studio dei King Crimson con una lettura assolutamente fedele all’originale sia nella scrittura musicale che nelle sonorità.
Un progetto affrontato con grande rispetto e devozione che ha come obiettivo la diffusione della musica dei King Crimson e del Progressive in generale.
La formazione prevede il fondatore CORRADO ROSSETTI alla chitarra, NICOLA TONTOLI alle tastiere, ALBERTO BELLUCCI al basso, il marchigiano MARCO FABBRI alla batteria, LAURA DEL CHERICO alla chitarra classica e voce, ALESSANDRO PERRA e AVINIA MARTIGNONI alle voci.
Per INFO: 3294295102 – roundjazz@gmail.com
BIGLIETTI: si possono acquistare direttamente nella biglietteria del teatro a partire dalle ore 20:00 o sulla piattaforma Liveticket http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=631374
Parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione ROSE BIANCHE SULL’ASFALTO (per la sensibilizzazione e la prevenzione della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.)




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!