Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato il nuovo centro Ambiente a Castelleone di Suasa

Il nuovo Centro Ambiente a Castelleone di SuasaSabato 26 maggio alle ore 10 si è tenuta l’inaugurazione dell’Isola ecologica per la raccolta differenziata (Centro Ambiente), con relativo taglio del nastro.



La semplice e significativa cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Giovanni Biagetti, dell’Assessore Provinciale alla Tutela dell’Ambiente Marcello Mariani, del dirigente Green Ecology, ciclo rifiuti e bonifiche ambientali della Regione Marche Piergiorgio Carrescia, dell Presidente ed del Direttore del Consorzio CIR33 “Vallesina-Misa” Simone Cecchettini e Raffaello Tomasetti.

Il Sindaco ha rimarcato, nel suo intervento, l’importanza della nuova struttura per migliorare ancora la qualità e la quantità della raccolta differenziata a Castelleone di Suasa.

Il Dott. Carrescia ha sottolineato l’importanza esemplare di piccoli centri, come Castelleone, nel farsi carico nel reperire le nuove esigenze nel ciclo dei rifiuti.

L’Assessore Provinciale Mariani ha richiamato la sinergia sempre esistente fra la Provincia e i Comuni virtuosi come Castelleone di Suasa e l’importanza dell’assunzione di responsabilità insieme al Comune di Corinaldo per quanto riguarda l’impiantistica.

Anche il Presidente Cecchettini ha avuto parole di elogio per la splendida iniziativa ed ha ringraziato il Sindaco e la sua Amministrazione per la sensibilità dimostrata nel corso degli anni sul tema dei rifiuti.

Infine ha portato il suo saluto il neo Sindaco di Corisnaldo Matteo Principi, presente all’inaugurazione, ricordando il legame che unisce il suo Comune a Castelleone di Suasa, attraverso l’Unione dei Comuni ed al progetto di ampliamento della discarica.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 28 maggio, 2012 
alle ore 19:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!