Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il programma della Festa della Repubblica di sabato 2 giugno a Corinaldo

Manifesto programma per il 2 giugno, Festa della RepubblicaSi svolgerà anche a Corinaldo sabato 2 giugno la “Festa della Repubblica, un appuntamento istituzionale caratterizzato dal tradizionale corteo per le vie del paese con le commemorazioni ai caduti.



In questa giornata vengono riaffermati in maniera solenne i valori che ci accomunano come cittadini d’Italia e d’Europa: pace, libertà, unità nazionale – ha commentato il sindaco Matteo Principi. Il 2 giugno 1946 il popolo italiano scelse la Repubblica e la democrazia, completandosi, dopo uno
dei periodi più tormentati dell’Italia moderna, le storiche conquiste del risorgimento. In virtù di tutto questo, e proprio nel momento in cui siamo chiamati a fronteggiare un impegnativo momento socio-economico, possiamo guardare fiduciosi verso un futuro migliore, forti anche degli ideali fondanti la Costituzione che ci siamo dati. Rendiamo onore ai caduti di ogni guerra, in armi e non, al quotidiano impegno delle Forze Armate, e a tutti coloro che operano ad ogni livello, nelle istituzioni e nel sociale, in favore della pace, del rispetto fra gli uomini, della solidarietà e della concordia tra i popoli.

Il programma prevede:
– ore 10.00 raduno davanti al Palazzo Municipale
– ore 10.30 deposizione di corone al Monumento ai Caduti e al Sacrario Cittadino
– ore 10.40 intervento del Sindaco e delle Autorità in Largo X Agosto
– ore 10.45 esibizione del Piccolo Coro “Città di Corinaldo” diretto dal M° Alessandra Battestini
– ore 11.15 consegna di una copia della Costituzione ai giovani che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nel 2012
Il corteo sarà animato dal corpo bandistico “Città di Corinaldo” diretto dal M° Alessandra Battestini, dal gruppo storico “Combusta Revixi” e dalla Compagnia “Araba Fenice”.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 1 giugno, 2012 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!