Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Natale a Corinaldo, gli appuntamenti del week end

L’8 dicembre accensione dell’Albero, il 9 i Mercatini Natalizi nel centro storico.

Corinaldo sotto la neveIl periodo natalizio prenderà il via sabato 8 dicembre, alle 17, con l’accensione dell’ Albero di Natale nel cortile dell’ex asilo e il concerto del piccolo coro ‘Città di Corinaldo’.




Il tradizionale appuntamento aprirà ufficialmente il Natale corinaldese. Il momento sarà accompagnato dalla distribuzione di biscotti per tutti i bambini offerti dalla Comunità per i minori ‘Agorà’ di Senigallia con la collaborazione dell’istituto senigalliese ‘Panzini’ (in caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Palazzo Comunale nella Sala ‘A.Ciani’).

Sotto il loggiato comunale, castagne e vin brulè a cura dell’associazione Coldiretti.

Domenica 9 si comincia alle 16 con l’apertura della Casa di Babbo Natale in Largo XVII Settembre. Novità di quest’anno il ‘Mercatino dei Bimbi’ sotto il Loggiato Comunale: ogni bambino potrà scambiarsi doni e giocat- toli in un mercatino franco interamente dedicato a loro e avrà la possibilità di donare un peluche per l’ Angolo della Solidarietà.

Spazio anche agli adulti con i ‘Mercatini di Natale’ nel centro storico, con artigianato artistico e prodotti tipici e la partecipazione dell’UNICEF con l’iniziativa ‘ Adotta una Pigotta’.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 6 dicembre, 2012 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!