Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’11 dicembre a Corinaldo incontro sul Gruppo comunale di Protezione Civile

Protezione CivileL’Amministrazione comunale ha indetto per martedì 11 dicembre, nella sala grande del palazzo comunale, con inizio alle ore 21, un incontro con tutti i cittadini che, sensibili alla salvaguardia dell’ambiente nel quale vivono e svolgono quotidianamente la propria attività, intendano prendere in considerazione la possibilità di dare vita ad un Gruppo Comunale di Protezione Civile.



Questo è l’intento dichiarato anche dell’Amministrazione corinaldese che, al pari dell’indirizzo regionale e nazionale, riconosce al volontariato specializzato in attività di protezione civile uno degli elementi cardine di tutto il sistema preposto, sia a livello regionale che nazionale, alla tutela del paesaggio.

Un ambiente minacciato da cambiamenti climatici vieppiù repentini e violenti, nonché ad una generalizzata incuria da parte dell’uomo, protrattasi per troppo tempo senza che contribuisse ad aggravare una situazione già precaria dal punto di vista della salvaguardia e conservazione.

L’obiettivo – si legge nel manifesto apposito – è quello di creare, in accordo con tutte le associazioni di volontariato di protezione civile, un servizio di pronta rispondenza alle esigenze che si manifestino in ogni angolo del Paese, servizio integrato e interagente con le altre componenti del sistema nazionale stesso, valorizzando le forse della cittadinanza attivae organizzativa presenti in ogni Comune della nostra Penisola“.

L’invito alla partecipazione all’incontro di martedì 11 dicembre è rivolto a tutti i cittadini ma soprattutto a coloro i quali intendano fattivamente aderire al costituendo Gruppo Comunale di protezione civile; è possibile fornire le proprie generalità sin da ora agli operatori dell’ufficio tecnico comunale nella persona del geom. Matteo Battestini (tel.071.67782/218) in orario di apertura al pubblico.

All’incontro parteciperanno ovviamente anche esperti e responsabili tecnici della Protezione Civile della Regione Marche, al fine di fornire ai presenti una informazione dettagliata e quanto più esauriente possibile.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 10 dicembre, 2012 
alle ore 18:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!