Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Primo maggio a Corinaldo: musica, animazione e tanto altro

Primo maggio-festa dei lavoratoriCorinaldo in dirittura d’arrivo per allestire un primo maggio all’insegna di un sano divertimento in versione familiare.



L’Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle Associazioni “Pro Loco” e “Voce del Cuore”, sta ultimando i preparativi per organizzare al meglio le iniziative che caratterizzeranno la festa dei lavoratori negli spazi attigui all’antico molino (di proprietà delle famiglie Patregnani e Sabbatini e di cui sono previste visite gratuite nel corso della giornata), situato in località Madonna del Piano.

Il programma: a partire dalle ore 10, la prima apertura straordinaria della “Raccolta di testimonianze di vita contadina”, in corso di allestimento al frantoio locale.

Dalle 10 alle 12, volo e presentazione dei rapaci dei Gruppi di Ricerca Ecologica (GRE); per chi le gradisce, in cartellone pure escursioni naturalistiche.

Alle 12, momentaneo stop al divertimento per il pranzo all’aperto (“Pro Loco”). Dopo qualche ora di relax, alle 15 si riparte: nello specifico, avranno luogo giochi dedicati sia ai bambini che agli adulti (“Voce del Cuore”).

Anche in questo caso, la scelta per divertirsi è ampia: da un giro in mountain-bike (per l’occasione, è stato approntato un opportuno percorso, praticabile pure a piedi, il cui nome “Il sentiero dell’antico molino” è frutto dell’inventiva di Cristian Tarsi, autentico cultore della due ruote a pedali).

In alternativa, musica e animazione, con un regalo anche per gli appassionati delle carte: un torneo di briscola. Ad una cena ristoratrice (“Pro Loco”), il compito di chiudere la giornata che, ne siamo certi, risulterà graditissima per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità.

Ultimissime info: bus-navetta in partenza dal piazzale della Fontana alle ore 10 e ore 11, rientro alle ore 17, 18 e 19 (pulmino gentilmente messo a disposizione dalla Parrocchia di Corinaldo).

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 29 aprile, 2013 
alle ore 19:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!