Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento per la promozione del Comune di Corinaldo nello scorso weekend

Matteo PrincipiNon poteva certo mancare una delegazione dell’Amministrazione Comunale del “paese più bello del mondo” a presenziare alla XIII edizione dell’ “Assemblea Nazionale” dei borghi più belli d’Italia.


L’Assemblea è andata in scena a Vipiteno (o Sterzing, in lingua tedesca, considerato che è situato nella provincia di Bolzano dove si parla pure il tedesco) lo scorso weekend.

Nello specifico, l’assessore Mauro Montesi e il consigliere Giacomo Anibaldi hanno raggiunto l’Alto Adige sabato 4 maggio, partecipando a tutte le tappe previste in giornata (tra le altre, una gradevole visita al museo civico). Un altro preciso segnale a testimoniare la bellezza e il fascino sprigionati dalla nostra città.

Trasferta laziale a sfondo religioso per il primo cittadino Matteo Principi e l’assessore Vinicio Franceschetti.

Più precisamente, sabato 4 maggio sindaco e assessore si sono recati a Nettuno per presenziare alla “Festa per la Madonna delle Grazie” che, come di consueto, ricorre annualmente nel mese di maggio nella città laziale.

Una trasferta utile sia per consolidare il preesistente Patto di Gemellaggio sia per cementare, in chiave futura, il Protocollo di Intesa, sottoscritto negli scorsi mesi dagli amministratori di Corinaldo, Nettuno e Latina.

Ogni iniziativa è stata intrapresa nel nome della santa bambina che unisce tutti i Comuni citati: Maria Goretti (la cui Associazione che ne porta il nome ha pure partecipato a sottoscrivere il Protocollo).

Invitati su personale richiesta del collega Alessio Chiavetta (sindaco di Nettuno), Principi e Franceschetti hanno partecipato ad alcune delle cerimonie organizzate per l’occasione (in particolare, i due esponenti dell’Amministrazione comunale corinaldese hanno preso parte alla solenne processione di sabato 4).

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 7 maggio, 2013 
alle ore 19:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!