Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Sportivamente… Corinaldo”: un weekend di gare nel borgo insieme alle associazioni

Estate, tempo di iniziative. Anche sportivamente parlando.



Sabato 24 e domenica 25 agosto, per le vie e le piazze del centro storico di Corinaldo, avrà luogo “Sportivamente… Corinaldo”, con protagoniste le molteplici Associazioni Sportive locali e non e con il patrocinio del corso di laurea in Scienze Motorie, Sportive e della Salute dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Una due giorni di attività sportive ad animare la città e coinvolgere numerosi atleti. Così, sabato 25, a partire dalle ore 18, un convegno sullo sport aprirà i battenti.

A seguire la presentazione della stagione agonistica delle società sportive corinaldesi. Quindi la cena, che avrà luogo in più ristoranti: per l’occasione, ognuno proporrà il menu dello sportivo, elaborato ciascuno secondo i propri gusti.

Uno spettacolo di giochi e di sport tradizionali, successivamente, avrà il compito di chiudere momentaneamente le iniziative nella giornata di sabato 24.

Domenica 25 si replica, ma con un programma decisamente più ricco e variegato rispetto alla giornata precedente.
Durante la mattina, infatti, sono previsti numerosi tornei organizzati dalle società sportive corinaldesi.

Eccoli nel dettaglio: dalle 10 alle 12, in piazza del Terreno, saranno di scena i ragazzi dell’ASd Pallavolo corinaldo; sempre dalle 10 alle 12 ancora tornei, ma di tennis, organizzati dal Circolo Tennis Corinaldo Asd.

La mattinata sarà chiusa da uno spettacolo dell’Associazione Sportiva Federcaccia, sezione di corinaldo, in piazza del Cassero del Falconiere.

Le attività proseguono nel pomeriggio dove il Corinaldo C5 sarà impegnato alle ore 16 in un triangolare all’interno della palestra Comunale della Scuola Primaria S. Maria Goretti.
Oltre alla squadra di casalinga saranno presenti anche l’Arcevia C5 serie C2 e Casine C5 serie D.

Dalle ore 18, le attività proseguono con le strabilianti esibizioni delle associazioni sportive non presenti nel territorio corinaldese.

Dalle 18, infatti, in piazza del Terreno, spazio al Basket a tre, dell’ASd Maior Basket. Alle 18.35, invece, in programma un’esibizione di rugby, sempre in piazza del Cassero. A partire dalle 19.10, sulla Torretta dello Sperone, avrà luogo una arrampicata Sportiva dei Ragazzi del “Manitoba Climbing Team”.

Dal free climbing alle discipline orientali: alle 19.45, infatti, in piazzetta Santo Spirito, in programma un’esibizione di judo. Alle 19.45, quindi, Largo X Agosto ospiterà una esibizione di tennis tavolo: sotto i riflettori i ragazzi del “Tennis Tavolo Senigallia”.

Alle 20.55 un’esibizione di Badminton dell’ “Associazione Badminton di Senigallia” animerà via del Corso. Quindi, alle 21.30, in piazza San Pietro avrà luogo una esibizione di Tiro con l’Arco dell’ “Associazione Brigata Feltria”.

Alle 22 infine, piazza del Terreno avrà il compito di calare ildefinitivo sipario sulla due giorni di sport.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 21 agosto, 2013 
alle ore 19:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni