Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Corinaldo calcio un pulmino in memoria di Francesco Saccinto

Pulmino del Corinaldo CalcioCon una toccante cerimonia, è stato consegnato dalla Presidente del Lions Club di Senigallia, Stefania Romagnoli, e dai genitori di Francesco, Simonetta Pelliccia e Vittorio Saccinto un pulmino al Corinaldo Calcio F.C., che verrà utilizzato per le trasferte delle squadre giovanili.



Il mezzo è stato benedetto dal parroco di Corinaldo mons. Giuseppe Bartera, alla presenza del vice Sindaco del Comune di Corinaldo, Rosanna Porfiri, dell’assessore Vinicio Franceschetti e del consigliere delegato allo sport Giacomo Anibaldi-Ranco.

Dopo la benedizione, ha preso la parola la mamma di Francesco Simonetta Pelliccia, la quale ha detto: “Volevo ringraziare, principalmente a nome di Francesco (Saccio) a nome mio e di Vittorio per quello che, insieme, si è riusciti a fare“.

Grazie principalmente al Lions Club di Senigallia, al suo presidente e mia amica Stefania che si è fatta promotrice dell’iniziativa. Grazie a tutti gli sponsor, che vorrei chiamare per nome perché, prima di tutto sono amici che hanno fatto in modo che il nostro desiderio potesse realizzarsi…e così è stato. Il discorso di Simonetta Pelliccia durante la consegna del pulmino al Corinaldo Calcio in memoria di Francesco SaccintoQuindi grazie a Tonino Dominici, Felice Saccinto e Mauro Tarsi, Giuseppe Bacchiocchi, Michelangelo Cassarani, Loris Cucchi e a Francesco Francucci grazie al quale anche l’allestimento grafico ci è stato praticamente donato.

L’ultima cosa che vorrei dire, ma forse è la più importante: Francesco, Saccio, come tutti ben sapete amava il calcio, amava fare il portiere ma soprattutto amava la sua squadra, il Corinaldo. E’ qui che lui voleva stare…al Corinaldo Calcio. E sono sicura che anche adesso lui sia qui con noi, che ci guarda, che sorride… orgoglioso di tutto e di tutti. Vorrei concludere con questa frase: potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera”. Ecco…un fiore è stato tagliato ma voi ragazzi siete la primavera… di nuovo grazie a tutti”.

E’ intervenuta la presidente del Lions Club di Senigallia che, al termine del suo intervento, ha consegnato le chiavi del Pulmino al presidente del Corinaldo Calcio Tonino Dominici.

Da parte degli sportivi presenti si è levato un lungo applauso. La serata è terminata con un momento di fraternità.   

da Ilario Taus

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 18 febbraio, 2014 
alle ore 16:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!