Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo invasa da turisti nelle festività pasquali

1.126 Letture
commenti

CorinaldoLe festività pasquali hanno portato novità decisamente gradevoli per Corinaldo, accrescendone ulteriormente il prestigio e la popolarità in campo nazionale.



In primo luogo va rimarcata l’ottima visibilità ottenuta dal nostro Comune grazie alla partecipazione nel concorso “Borgo dei Borghi“: una competizione turistico–culturale organizzata dal programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro“, condotto da Licia Colò e Dario Vergassola.

Venti Comuni (uno per ogni regione) concorrevano per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, grazie alle preferenze accordate dai telespettatori, tramite il televoto, dopo aver preso visione delle immagini e delle rappresentanze di ogni borgo in gara: Corinaldo, in rappresentanza della Regione Marche, è riuscito ad aggiudicarsi un sesto dignitosissimo posto, sbaragliando la concorrenza di altri bellissimi borghi (la classifica conclusiva è stata trasmessa dal programma andato in onda durante la domenica di Pasqua), dopo Gangi, in Sicilia, Bosa, in Sardegna, e Santa Severina, in Calabria, rispettivamente ai primi tre posti della classifica.

Ad immediata riprova che per Corinaldo si tratti di un risultato rilevante e foriero di ulteriore notorietà, interviene il fatto che, durante il lunedì di Pasqua, il centro storico del nostro Comune è stato letteralmente invaso da una moltitudine di persone, compresi numerosissimi camperisti. Che, di fatto, hanno gremito bar, ristoranti e anche gli esercizi commerciali recentissimamente inaugurati.

Hanno di fatto aperto i battenti al pubblico il nuovo Caffè del Corso, che si è sottoposto ad un accurato restyling, e una nuova gelateria artigianale, anch’essa ubicata lungo la principale arteria cittadina e presa d’assalto da cittadini e turisti. Davvero un ottimo inizio, dunque, in prospettiva delle imminenti festività del 25 aprile e del primo maggio.

da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 22 aprile, 2014 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni