Insediata la nuova amministrazione comunale a Castelleone di Suasa
Domenica 8 giugno, alle ore 18, a Castelleone di Suasa si è svolto il Consiglio Comunale di insediamento per la nuova Amministrazione recentemente eletta, in una cornice insolita: piazza Vittorio Emanuele II, la piazza principale del paese.
Una scelta che noi amministratori abbiamo fatto proprio per coinvolgere tutta la cittadinanza fin dall’inizio del mandato, un piccolo gesto simbolico che rappresenta la nostra volontà di rinnovamento, l’impegno a mantenere la promessa di un’amministrazione che si mette a servizio dei cittadini non solo nel “palazzo” comunale, ma nei tempi e nei luoghi della quotidianità dei castelleonesi.
E la cittadinanza ha risposto in maniera positiva a questo invito, abbiamo constatato con soddisfazione la presenza numerosa di cittadini che, con molta attenzione e partecipazione, hanno seguito tutto lo svolgimento della seduta, l’espletamento degli obblighi di legge per l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale, gli interventi e le dichiarazioni del neo Sindaco Carlo Manfredi e di vari consiglieri.
A conclusione di questo primo Consiglio, il Sindaco ha consegnato la Costituzione Italiana ai neo diciottenni, un piccolissimo primo atto verso i giovani in cui abbiamo voluto portare un’innovazione: non il tradizionale formato cartaceo del testo, bensì il formato elettronico su una chiavetta USB.
Alla fine della parte ufficiale, i componenti e sostenitori del gruppo Per Castelleone hanno offerto un piccolo rinfresco ai presenti, per condividere con tutte le persone che ci hanno appoggiato la gioia e l’emozione per l’inizio del nostro mandato.
da Lista civica Per Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!