Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo punta sull’idroelettrico: venerdì 13 giugno l’incontro sul progetto

1.119 Letture
commenti

Il progetto sulla centrale idroelettrica a CorinaldoL’Amministrazione Comunale di Corinaldo presenterà un progetto legato allo sfruttamento di energia rinnovabile, con la presentazione dell’impianto idroelettrico “Madonna del Piano” sul fiume Cesano.



Gli obiettivi prioritari dell’iniziativa coincideranno col migliorare semplici ma determinati aspetti inerenti alla vita quotidiana. Ad illustrare i punti cardine del progetto saranno chiamati tecnici e ingegneri specializzati.
Data e luogo di incontro: venerdì 13 giugno, a partire dalle ore 21.15, al Circolo “Acli” di Madonna del Piano.

A illustrare il progetto interverranno Alessandro Lazzarini (Lagi Energia 2006 srl), supportato dai seguenti tecnici: Renato del Papa, progettista e direttore dei lavori; Valentina Piselli, agronomo; Emanuele Ferrato, coordinatore per la sicurezza. Oltre ai citati relatori, il cui compito consisterà nel chiarire al meglio funzionalità, vantaggi e benefici del neo impianto, saranno presenti pure rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, con il sindaco Matteo Principi a presenziare la sua squadra amministrativa, e dell’Amministrazione Provinciale.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 11 giugno, 2014 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!