Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dieci anni di Araba Fenice, presentate le iniziative del gruppo di alfieri di Corinaldo

Presentazione delle iniziative per il decennale della Compagnia di Alfieri e Musici E’ stata presentata la serie di iniziative per celebrare l’importante anniversario della Compagnia di Alfieri e Musici “Araba Fenice” di Corinaldo. Un momento di riflessione per il decennale gruppo, in una location del tutto particolare, sotto il Loggiato Comunale, precisamente in quel particolare tratto (proprio in fondo, girato l’angolo) che, alle spalle, presenta un scorcio sulla campagna corinaldese.



Ad aprire la conferenza è stato il presidente della Compagnia, Romano Rossi che, dopo aver presentato un breve video sulle abilità dei componenti dell’ “Araba Fenice”, è entrato nel cuore della conferenza.
Sono stati – ha detto, riferendosi al periodo decennale appena concluso – dieci anni di duro lavoro, sacrifici e collaborazioni, non solo a livello nazionale ma, anche, a livello internazionale. Dieci anni, in sostanza, in cui la passione per le bandiere, accresciuta in maniera competente dal nostro regista e mentore Giovanni Nardoni, ha rappresentato qualcosa di unico. Non solo: in questi dieci anni abbiamo avuto il modo di approfondire i rapporti e le conoscenze: abbiamo avuto il modo di conoscerci meglio l’uno con l’altro“.

La Compagnia di Alfieri e Musici Non solo sport o passione per i virtuosismi tecnici, dunque: questi dieci anni hanno provveduto a cementare le amicizie all’interno della Compagnia e ad arricchire ulteriormente chi ne fa parte. E per festeggiare l’importante traguardo, il direttivo ha pensato bene di organizzare una due giorni di festa, i prossimi 30 e 31 agosto, le cui iniziative, presentate dalla segretaria dell’ “Araba Fenice” Beatrice Balducci, avranno luogo principalmente in piazza del Terreno: laboratori per bambini e, naturalmente, esibizioni degli sbandieratori della Compagnia costituiranno alcuni dei piatti forti del programma.

Soddisfatto anche il regista e coreografo della compagnia Giovanni Nardoni, punto di riferimento della compagnia da quando si è originata, il quale ha invitato a partecipare alla manifestazione organizzata dal gruppo per scoprire le tante iniziative in programma.

Locandina delle iniziative per il decennale della Compagnia di Alfieri e Musici Non possiamo che essere contenti – è stato il commento del sindaco Matteo Principi del fatto che l’ “Araba Fenice” abbia deciso di condividere con l’Amministrazione Comunale questo prestigioso traguardo. Inoltre è innegabile che, grazie alla vostra passione e al vostro tenace lavoro, il tessuto sociale locale ne ha tratto sicuro giovamento. E’ un discorso che si può ricollegare alla sfera culturale e, di conseguenza, al turismo: con le vostre ricorrenti attività, che portate anche in varie località italiane, rappresentate al meglio Corinaldo“.

Abbiamo l’obbligo morale – è stata quindi la conclusione del presidente, Romano Rossi, e della segretaria della Compagnia, Beatrice Balducci – di continuare a crescere e a migliorarci: siamo convinti che la definizione “laboratorio a cielo aperto” ci rappresenti al meglio“.

da Araba Fenice

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 14 agosto, 2014 
alle ore 19:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!