Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Città Palcoscenico. Successo per una serata dal sapore corinaldese

La Piaggia a CorinaldoTante persone hanno partecipato mercoledì sera, 13 agosto, alla seconda edizione di “Corinaldo Città Palcoscenico”. Una serata dal sapore corinaldese dove, fra uno spettacolo per bambini ed una “sbirciata” alle stelle, Corinaldo ha messo in mostra il suo palcoscenico naturale.



“L’idea di fondo – spiega l’Assessore Giorgia Fabri è stata quella di voler far scoprire alle persone significati nuovi nelle cose che Corinaldo possiede e che il tempo non ha scalfito ma anzi conservato con cura. Abbiamo voluto raccontare agli altri che il nostro bel borgo murato dal sapore antico riesce a far coincidere, soprattutto in questo giorno ma ormai durante tutto l’arco dell’anno, contenuto e contenitore. Un contenitore vivo e vitale dove l’arte e la cultura dimorano in ogni angolo, un luogo che è capace di nutrire gli occhi di chi lo visita con la sua ritrosa e fascinosa bellezza.”
 
Una serata ricca di appuntamenti. Si è partiti alle 18 con la Caccia al Tesoro per bambini dai 6 agli 11 anni organizzata da Elena Morbidelli e Massimo Bellucci. Alle 19 Aperitivo in musica, con l’esibizione di Caterina Palazzi, alla Torretta di Porta San Giovanni e con flute in chiusura. Alle 20 “Il Borgo dei Bambini”, in Piazza Santo Spirito, un momento di gioco e divertimento per i più piccoli.
 
Successo a Teatro con lo spettacolo per ragazzi “Ancora un Cappuccetto Rosso” e alle 22, lungo la Piaggia con “Storie e Storielle di Corinaldo e dintorni” con Beatrice Balducci e Claudio Giuliani.
 
Curiosità e divertimento alle 22.30 con la NASA (Nuova Associazione Senigallia Astrofili) sotto il Loggiato del Comune che ha coinvolto tante persone nell’esplorazione del cielo stellato.
 
Buona partecipazione infine anche nella Residenza Civica dove è stato proiettato il film-documentario di Adrio Testaguzza“Una terra di mezzo. Le eccellenze delle valli Misa e Nevola”.
 
“Corinaldo – continua l’Assessore – è in perenne produzione ed evoluzione di idee e eventi come questo ci consentono anche di sperimentare nuovi luoghi o progetti . Ad esempio sono molto soddisfatta di come è riuscito il connubio e il dialogo tra la musica e la Torre di San Giovanni. Un esperimento che ritengo riuscito e che può essere sicuramente sviluppato in futuro.”
 
La serata infine è stata accompagnata dalle straordinarie note jazz dei Quintorigo e Roberto Gatto che, nell’ambito della rassegna Corinaldo Jazz, hanno portato sul palco di piazza Il Terreno uno speciale tributo a Frank Zappa. Uno spettacolo che ha entusiasmato centinaia di appassionati accorsi da tutta la regione.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 17 agosto, 2014 
alle ore 12:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!