Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Con gli Atavika il rock anni ’70 arriva a Corinaldo

Atavika live a CorinaldoVenerdì 28 novembre il teatro “Goldoni” ospita il quarto appuntamento della rassegna denominata “Percorsi Musicali” a cura dell’Amministrazione comunale e in particolare dell’assessorato alla Cultura.


Sulle scene approda Atavika Prog Family, progetto musicale originatosi nell’inverno del 2011 con il preciso intento di proporre uno spettacolo–tributo alle più grandi rock–band che hanno infiammato gli anni ’70 e ’80.

Durante il corso degli anni la formazione originaria ha subito qualche variazione, che ha interessato alcuni componenti. Così, la formazione composta da Benvenuto Mezzanotte (fiati, tastiere e voce), Patrizio Bettarelli (batteria e percussioni), Osvaldo Crescentini (basso) e Lorenzo Mezzanotte (chitarra) ha visto gli avvicendamenti di Massimo Cutuli alle tastiere e alla voce e, dall’inverno 2013, di Alessandra Pacheco alla voce solista e alla chitarra ritmica.

Riguardo al repertorio che la band solitamente ha in programma, si possono annoverare cover di artisti del calibro di Jimi Hendrix, Bob Dylan, Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Beatles, Jethro Tull: i brani vengono reinterpretati secondo il gusto e le caratteristiche dei vari componenti.

In definitiva, l’appuntamento di venerdì 28 si presenta come occasione unica, da non mancare proprio per potersi tuffare in un’atmosfera irripetibile, almeno musicalmente parlando, che ha scandito lo scorrere della storia con avvenimenti indimenticabili.
Lo spettacolo è in programma a partire dalle ore 21.15, l’ingresso è gratuito.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 27 novembre, 2014 
alle ore 11:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!