Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Natale a Corinaldo, tra presepe vivente e capodanno in piazza

1.075 Letture
commenti

Natale 2014 a CorinaldoA Corinaldo proseguono senza sosta gli appuntamenti natalizi. Un ricco programma di iniziative che accompagnerà i cittadini per tutto dicembre e l’inizio di gennaio, fino alla Epifania 2015.



Decine di appuntamenti, fra spettacoli ed eventi, che animeranno il natale corinaldese. E tutti con lo stesso “filo conduttore” che caratterizza queste festività: “Riaccendiamo la Luce – per riaccendere la positività della sguardo l’ottimismo verso la vita e il domani“. Ne segnaliamo alcuni che incarnano alla perfezione lo spirito del periodo.

programma Natale 2014 a CorinaldoDopo la “Polenta sulla Spianatoria” di domenica 14 dicembre, il teatro “Goldoni” mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre ospiterà “Corinaldo: Natale in danza. Rassegna di scuole e strutture di danza nel territorio”. Un progetto a cura di E.sperimenti dance company.

Domenica 21, invece, sarà il turno dei Mercatini natalizi, che esporranno Artigianato artistico e prodotti tipici. Luogo e orario dell’esposizione saranno, rispettivamente, il centro storico e dalle ore 15 alle 20.
Il Presepe Vivente, invece, costituirà l’appuntamento principale di venerdì 26. Dalle 16.30 alle 18.30 la Piaggia sarà animata dal Presepe Vivente, il cui sottotitolo recita: “Una luce nell’oscurità che in tutto il mondo la pace porterà”. Una iniziativa a cura dell’associazione “Camminamici” in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Corinaldo (classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria “S. Maria Goretti”) e l’Amministrazione comunale.

Sempre venerdì 26, ma a partire dalle ore 21, nella Sala Polivalente di viale degli Eroi avrà luogo la Tombolata di Natale, organizzata dall’Oratorio “S. Maria Goretti”.
La notte di San Silvestro, invece, sarà organizzata in piazza del Terreno, come da tradizione ormai. Per partecipare a “Capodanno in Piazza a Corinaldo” occorre prenotarsi: prenotazioni all’Ufficio URP, in via del Corso. Telefono 071/67782 – 0 – 209 (interno).

Martedì 6 gennaio 2015, infine, a partire dalle ore 16, il Circolo Acli di Madonna del Piano ospiterà la “Festa della Befana. Intrattenimento e benedizioni dei bambini distribuzione delle calze della befana”. Per partecipare è sufficiente chiamare lo 071/7976002 entro il 31 dicembre 2014.

programma presepe vivente a CorinaldoEd infine a rendere il natale di Corinaldo ancora più colorato ci penseranno le attività commerciali. Anche quest’anno infatti numerosi commercianti ed esercenti del Centro Storico hanno aderito all’iniziativa “Presepi in vetrina“, allestendo nella propria vetrina un presepe che verràmesso in mostra durante tutto il periodo festivo.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 15 dicembre, 2014 
alle ore 12:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!