Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo al convegno Cei sul turismo

Matteo Principi al convegno CeiAnche il Comune di Corinaldo ha preso parte al convegno “Il Turismo e lo Sviluppo della Comunità”, organizzato sabato 31 gennaio a Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno.



Un appuntamento realizzato dalla Commissione Regionale Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport in occasione della 35° edizione della giornata del turismo e che ha visto la partecipazione di numerose personalitàpolitiche fra cui il sindaco di Corinaldo Matteo Principi e l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri.

Corinaldo – ha puntualizzato il primo cittadinoha voluto partecipare al convegno con la piena consapevolezza che il turismo per i nostri Comuni, per i nostri borghi, per la nostra vallata rappresenti, ancor prima che uno sviluppo economico, uno sviluppo culturale e sociale. Evoluzione indispensabile, quest’ultima, per raggiungere quel preciso obiettivo che inquadri il turismo come nuova economia“.

Solamente attraverso il patrimonio, materiale ed immateriale, del nostro territorio – ha continuato il sindacopossiamo tentare di uscire dalla crisi che attanaglia il paese. È più opportuno parlare di crisi di identità, con la conseguente perdita dei valori, anziché crisi economica. Mi riferisco – aggiunge il primo cittadinoal paesaggio, all’agricoltura, alla natura, ai beni culturali e, anche, a santa Maria Goretti. Intesa, in questa circostanza, come immagine assolutamente attuale di richiamo per la donna contemporanea, spesso vittima di violenza ma, al contempo, punto cardine della famiglia. E, infine, nell’immagine di perdono, manifestazione di una capacità etica di una persona, davvero troppo dimenticata nella società attuale“.


dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2015 
alle ore 9:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!