Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un corinaldese al via, il 12 aprile, col ‘Bridgestone Champion Challenge’

635 Letture
commenti

Presentazione a Corinaldo di Nicholas Luzzi, del suo team e della sua motoAvere 27 anni ed essere protagonista di un settore entusiasmante come quello del motociclismo, può davvero risultare appagante. È un trancio di vita del 27enne Nicholas Luzzi, nativo di Corinaldo e protagonista del prossimo “Bridgestone Champion Challenge” in sella alla sua Yamaha R6, il quale ha trasformato la sua passione per il motociclismo in un sogno che si è avverato.



E’ lo stesso Nicholas, in occasione della presentazione della sua moto e del suo team, avvenuta domenica 29 marzo nel “paese più bello del mondo”, a raccontare ogni particolare della sua esperienza che, col passare del tempo, sta assumendo contorni sempre più rilevanti e coinvolgenti.

Prima di ricordare come è nata la mia passione per il mondo delle due ruote – spiega Nicholas – tengo a precisare che oggi (domenica 29 marzo) coincide sicuramente con una delle giornate più entusiasmanti e più elettrizzanti per me e per tutte quelle persone che, grazie al loro affetto, non mi hanno mai lesinato calore e solidarietà: in primis, mi riferisco alla mia famiglia e al mio team che mi sostengono puntualmente e tenacemente“.
Il team, già: “Sesta Piena” è il nome, decisamente particolare ma che trae spunto da una circostanza ben precisa, come tiene a spiegare lo stesso Luzzi. “Sesta – chiarisce – perché la moto che guido è dotata di sei marce; “piena” invece, in gergo, equivale a dire portare la propria due ruote a pieno regime appunto: in poche parole, aprire la manopola del gas a tavoletta“.

Giustamente, anche perché il circuito è senza dubbio l’unico posto possibile dove soddisfare la propria voglia di velocità. E con la stessa voglia e con lo stesso entusiasmo alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, tra cui il sindaco Matteo Principi, hanno augurato “in bocca al lupo” con una sorta di festa benaugurante al giovane pilota. Perché, anche nella stagione che sta per iniziare, il campione di casa nostra si mantenga sempre sui suoi consueti livelli.

Ho iniziato – ricorda Nicholas – a nutrire la passione per le moto proprio a cinque anni. Di lì in avanti è stato tutto un susseguirsi di emozioni, che mi hanno portato a raggiungere traguardi importanti”. Su tutti, lo ricordiamo, il campionato italiano “Michelin”, vinto da Nicholas nel 2012: gara dopo gara, vittoria dopo vittoria, il giovane centauro corinaldese ha lasciato tutti i suoi avversari dietro sé, culminando in un autentico trionfo. “Quello a cui partecipo abitualmente – puntualizza poi il pilota corinaldese – è il “Bridgestone Champion Challenge”, e piloto una “Yamaha R6. Quando avrà inizio il campionato? Domenica 12 aprile. E i circuiti in cui gareggeremo sono i seguenti: Mugello (che costituisce la gara d’esordio), Vallelunga (che comprende 2 gare: gara 1 e gara 2), Misano (il terzo appuntamento ma quarta gara), ancora Mugello (dove, con gara 5 e gara 6 si arriverà al gran finale)“.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 2 aprile, 2015 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!