Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Viaggiano su auto rubata, denunciati quattro giovanissimi di Trecastelli

1.135 Letture
commenti

Pattuglia dei CarabinieriQuattro giovanissimi residenti nel Comune di Trecastelli, di cui uno minorenne, sono stati denunciati nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 agosto per ricettazione in concorso.


Uno di loro è stato pure denunciato per guida senza patente.

Attorno alle ore 2, all’altezza della zona industriale Zipa di Ostra, i quattro sono stati fermati mentre stavano girovagando a bordo di una Matiz Daewoo di colore celeste: un atteggiamento che ha insospettito i militari che hanno bloccato l’auto e proceduto ad un controllo, effettuato senza che i quattro occupanti della vettura opponessero alcuna resistenza.

La Matiz è risultata rubata, come da denuncia effettuata il 31 luglio 2015 dal proprietario, un pensionato di 74 anni di Monte Roberto.

La Compagnia dei Carabinieri di Senigallia guidata dal Capitano Cleto Bucci evidenzia che “i giovani, tutti nati tra il 1996 e il 1997, sono già noti per aver collezionato tra il 2013 e il 2015 denunce e segnalazioni per rissa, lesioni, furto e uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Provengono tutti da famiglie per bene”.

I ragazzi si sono giustificati davanti ai militari sostenendo di aver avuto l’auto in prestito da un amico rumeno, senza tuttavia fornire elementi utili per permettere un’identificazione.

Il conducente della Matiz, di 18 anni appena compiuti, è stato inoltre denunciato per aver guidato senza essere in possesso della patente, mai conseguita; l’unico minorenne del gruppo è stato affidato ai genitori, convocati in Caserma.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, che ha sentitamente ringraziato i militari della Stazione di Ostra per il ritrovamento.


di
Andrea Pongetti

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 24 agosto, 2015 
alle ore 12:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!