Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, prima storica vittoria del Corinaldo nella serie B nazionale

1.389 Letture
commenti

L'incontro tra il Corinaldo C5 e il Bocastrum CastoranoLa prima partita nella serie B nazionale registra anche la prima vittoria per il Corinaldo C5 che va a vincere a Castorano, in casa del Bocastrum, anch’essa neo-promossa. Il Corinaldo vince però solo nel finale, usando tenacia e intelligenza, le caratteristiche che l’avevano contraddistinta finora.



Antonello Balducci battezza la categoria siglando il primo gol. Eugenio, suo fratello, sigilla il match con una doppietta. Nel mezzo Micci e Rotatori.

I primi venti minuti offrono tante imprecisioni, ma è il debutto nella serie nazionale per entrambe le formazioni, tutto nella norma. All’8′ palo di Balducci E., lo stesso che prima aveva sbagliato a porta vuota. Poco male. Ci pensa il fratello maggiore Antonello a dare una scossa alla gara: su punizione da fuori arriva il vantaggio 0-1. All’11’ pareggio di Ficcadenti con un tiro sul sette da fallo laterale. Di nuovo sorpasso ospite al 18′: assist di Balducci A. in direzione Micci sul secondo palo, 1-2. Fine primo tempo.

L'incontro tra il Corinaldo C5 e il Bocastrum CastoranoInizio della ripresa. Riparte una nuova gara. Cambiano i ritmi, aumentano consapevolezza e coraggio. Dopo soli 24 secondi arriva il pareggio casalingo con Ciotti, 2-2. Poi il vantaggio per i padroni di casa con capitan Balloni. Mancano quattro minuti alla fine. Un’eternità nelle gare con il tempo effettivo. Al 17′ Lona atterra Giacomini in area di rigore. Non è giallo, nemmeno rosso. Ma è rigore. Dai sei metri Rotatori sul dischetto 3-3. A 57 secondi dal termine sesto fallo del Bocastrum, tiro libero, dai dieci metri Eugenio Balducci. Tiro rasoterra sull’angolino basso 3-4. I diavoli tentano l’ultima carta, il portiere di movimento, ma la stanchezza la fa da padrona e i cambi, causa squalificati, non ci sono più. Ne approfitta il Corinaldo, calmo e intelligente. Mancano 20 secondi alla conclusione: Balducci E. intercetta, ruba palla, è il 3-5. È finita. Il fragore della felicità.

L'incontro tra il Corinaldo C5 e il Bocastrum CastoranoMister Daniele Bronzini: “Partita molto equilibrata, decisa nel finale dove si è palesata una nostra maggiore tenuta atletica e l’esperienza nel gestire i momenti topici dell’incontro. Tre punti importanti per il nostro cammino.

Sabato 10 ottobre a Corinaldo ore 15 debutto casalingo contro il Civitella Pro di Pescara.

BOCASTRUM: Giacoboni(P), Seghetti(P), Ciotti, Croci, Durastanti A., Durastanti M., Balloni F., Ficcadenti, Lona, Di Eugenio, Fanesi, Balloni S.(C). All.Croci

CORINALDO C5: Curzi(P), Pachiega(P), Balducci A., Bruni(C), Manzo, Campolucci, Giacomini, Mancini, Rotatori, Balducci E., Fabri, Micci. All.Bronzini

Sequenza reti: 0-1 Balducci A., 1-1 Ficcadenti, 1-2 Micci; st 2-2 Ciotti, 3-2 Balloni S.,3-3 Rotatori (rigore), 3-4 Balducci E. (tiro libero), 3-5 Balducci E.

da asd Corinaldo C5

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 8 ottobre, 2015 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!