Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, rinviata la graduatoria relativa al progetto Fai “I luoghi del cuore”

La "domus coiedii" del parco archeologico regionale Città Romana di Suasa gestito dal Consorzio Città Romana di SuasaIl FAI (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e Intesa Sanpaolo, avevano dato un’ulteriore possibilità, di poter beneficiare di un intervento, alle località che erano state censite come “I Luoghi del Cuore” nell’anno 2014 con almeno 1.000 preferenze e che sarebbe stata poi compilata una graduatoria entro la fine di settembre 2015.


Il Consorzio Città Romana di Suasa aveva ottenuto 3.340 voti, per cui, nel giugno scorso, ha avanzato la candidatura del parco archeologico regionale Città Romana di Suasa.
Purtroppo, i tanti progetti inviati, provenienti da tutta Italia, hanno rallentato i tempi di selezione, confermando l’urgenza e la necessità di intervenire ovunque.

La valutazione, infatti, da parte della Commissione, si è rivelata più complessa e difficoltosa del previsto, per i tanti luoghi meritevoli di attenzione, tanto che, la stessa Commissione ha deciso di dilatare i tempi per la verifica e valutazione delle domande, rinviando la stesura della graduatoria finale, alla prima quindicina di novembre 2015.

Il "decumanus maximus" del parco archeologico regionale Città Romana di Suasa gestito dal Consorzio Città Romana di SuasaIntanto le strutture di Castelleone di Suasa (area archeologica e museo “A. Casagrande”), fino all’8 dicembre 2015, continueranno ad essere visitabili con apertura nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
Tutti i giorni, su prenotazione, possono invece effettuarsi visite straordinarie o attività didattiche per gruppi superiori alle 10 persone.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.consorziosuasa.it, all’e-mail info@consorziosuasa.com oppure al cellulare: 333.5351396.


dal Consorzio Città Romana di Suasa
www.consorziosuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 8 ottobre, 2015 
alle ore 12:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!