Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Libri, in sala consiliare a Corinaldo arriva l’autrice Lidia Sella

Venerdì 3 giugno l'iniziativa del gruppo "Letto per Diletto" con lo strano virus del pensiero

Marcheinfesta.it
Il palazzo comunale di Corinaldo

Il gruppo di Lettura “Letto per Diletto” dell’Unitre di Corinaldo organizza, per la serata di venerdì 3 giugno, la presentazione del libro “Strano virus il pensiero”. La serata, che si svolgerà presso la sala consiliare “Ciani”, vedrà la partecipazione dell’autrice Lidia Sella.

Giornalista, scrittrice e poetessa, Sella è nata a Milano dove risiede e lavora. Oltre ad aver collaborato con alcuni quotidiani e riviste, ha pubblicato due sillogi politiche. Il libro, edito da “La Vita Felice”, è un percorso di riflessioni che appunto nel “Pensiero” il filo conduttore delle varie sezioni.
E’ inoltre arricchito da alcune riflessioni di Antonio Prete, critico e scrittore nonché docente universitario di fama nazionale, oltre che di un intervento di Giulio Giorello, filosofo ed epistemologo italiano, molto popolare anche per via dei suoi numerosi scritti e opere, prevalentemente di stampo filosofico.
A coordinare la serata sarà Chiara Pietrucci, laureata all’Università Cattolica di Milano, insegna alla scuola Media “Fagnani” di Senigallia, oltre ad avere un incarico di Filologia all’Università di Macerata.

Durante l’incontro, inoltre, l’autrice Sella leggerà alcuni brani estrapolati dal suo libro. Al termine della presentazione è previsto un dibattito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!