Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Corinaldo, la “città palcoscenico” diffusa grazie alle aziende

Sindaco e vicesindaco scrivono agli imprenditori: "inserite il logo nella vostra carta intestata"

1.669 Letture
commenti
il logo di "Corinaldo, città palcoscenico"

Un simbolo, un logo, un’immagine che porta con sé lo spirito di un’intera comunità. Il Sindaco Matteo Principi e l’Assessore alle attività produttive Rosanna Porfiri scrivono alle aziende di Corinaldo per invitarle ad inserire nei formati dei propri documenti e carte intestate il logo che da diversi anni contraddistingue le attività culturali e turistiche del paese: “Corinaldo Città Palcoscenico”.

Un’iniziativa che ambisce a contraddistinguere tutte le attività corinaldesi, a partire dai loro prodotti e servizi ma anche e soprattutto per il tessuto sociale e culturale da cui tali attività nascono: Corinaldo.

L’agire imprenditoriale è influenzato da relazioni sociali e trova il fondamento nelle sinergiche interazioni tra l’imprenditore e il suo contesto di riferimento dal quale può trarre una serie di benefici in grado di condizionare la propria attività – scrivono sindaco e vicesindaco nella lettera alle attività –. “Corinaldo, città palcoscenico” può e deve far fare a Corinaldo e al suo tessuto imprenditoriale, un salto di qualità nell’offerta di sé e nella conoscenza che se ne ha e se ne avrà presso un’opinione pubblica sempre più vasta e qualificata, in forza di una serie di eccellenze che non temono confronti: le mura, la scalinata, il centro storico, il paesaggio, le tradizioni e le tipicità.”Corinaldo, città palcoscenico”, pertanto, non è uno slogan e basta ma un vero e proprio mezzo per presentarsi, proporsi, essere riconoscibili e riconosciuti in maniera inequivocabile e suggestiva sui “palcoscenici”, grandi e piccoli, di questo e di altri territori, regionali, nazionali e internazionali. È il logo che appartiene a Noi: attori e motori dello sviluppo del paese.

Assieme alla lettera verrà quindi inviato agli imprenditori corinaldesi che ne faranno richiesta (è sufficiente una mail a info@corinaldo.it) il logo “Città Palcoscenico”. Per chiunque avesse esigenze particolari o richieste di particolari informazioni può rivolgersi all’ufficio Cultura e Turismo (Monia di Cosimo, tel.: 071 797 86 05).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!