Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, risposta del Sindaco alla Minoranza sul Cimitero

"La lesione è antecedente la vostra segnalazione ed il nostro insediamento: è stata comunque continuamente monitorata"

1.403 Letture
commenti
Castelleone di Suasa, risposta del Sindaco alla Minoranza sul Cimitero

Il Sindaco Carlo Manfredi, ancora una volta, non si sottrae a rispondere come richiesto, per iscritto all’altra interrogazione presentata dai Consiglieri di Minoranza, Domenico Guerra, Fabrizio Franceschetti e Valentina Galli, della Lista Civica “Paese Verde“, circa l’intenzione o meno dell’Amministrazione Comunale di porre rimedio alla situazione di pericolo creatasi nell’arco del padiglione “G” e negli archi sovrastanti la scala di collegamento della parte vecchia con la nuova del Cimitero.

Si riporta integralmente la risposta del Sindaco all’atto di sindacato ispettivo dei Consiglieri di Minoranza: “La lesione del concio di chiave dell’arco sovrastante la scala di collegamento tra le due parti del cimitero è antecedente la Vs segnalazione ed il ns. insediamento, nel tempo è stata comunque continuamente monitorata, controlli intensificati dopo gli eventi sismici, dall’Agosto 2016 in avanti, senza riscontrare variazioni sensibili.
E’ comunque intenzione di questa Amministrazione intervenire per porre rimedio a questa situazione ed al ripristino del soffitto del padiglione “G”.
Si interverrà, in relazione alle disponibilità finanziarie, con un programma di manutenzione e decoro del Civico Cimitero, che porta i segni di una cattiva gestione negli anni passati, è sufficiente guardare lo stato dei padiglioni/cappelle D_E e dell’impianto elettrico dei padiglioni A_F_G, operazione, questa, che poteva essere tranquillamente fatta quando c’erano personale addetto e risorse. Cordiali Saluti”.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!