Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bracconaggio a Corinaldo, un cacciatore rischia una pesante ammenda

E' stato sorpreso in possesso di un richiamo elettromagnetico vietato

Ristorante Moretti - Senigallia - Sapori antichi con un pizzico di innovazione
Bracconaggio

Continuano le operazioni delle Guardie Venatorie volontarie di Legambiente e WWF per contrastare il fenomeno del bracconaggio nel territorio marchigiano.

Nei giorni scorsi infatti, proprio durante un controllo a tutela della fauna migrante ai confini delle province di Ancona e Pesaro, le Guardie Giurate del Cigno e del Panda hanno sorpreso, nel comune di Corinaldo, un cacciatore in possesso di un richiamo elettromagnetico vietato in grado di riprodurre artificialmente il canto della fauna selvatica migratoria.

Immediato è stato l’intervento degli uomini del Comando Carabinieri Forestali di Ancona, che, dopo gli accertamenti di rito, hanno provveduto al sequestro delle armi e delle munizioni in possesso dell’uomo.

Fortunatamente il bracconiere non era ancora riuscito ad abbattere nessun esemplare di fauna selvatica, nonostante il richiamo vietato fosse impostato sul canto dell’allodola, un piccolo migratore presente in Italia e attualmente in forte diminuzione proprio a causa della caccia, del bracconaggio e della distruzione degli habitat.

Il cacciatore bracconiere rischia ora una ammenda fino a 1.500 euro e la confisca del richiamo vietato, mentre fucili e munizioni rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Solo un commento
aras 2017-11-08 08:41:16
"Sicuramente" è un poveraccio che ha agito per fame. Fuor di battuta, ritengo troppo tenera la legislazione italiana, Questa è gente piena di soldi, dell' ammenda non gli importa niente, anzi per recuperare troveranno qualche altro stratagemma illegale, Bisogna togliere le licenze per anni, allora forse un po' di buon senso torna....se son esserei pensanti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!