Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Summer Jamboree #20 - Hawaiian Party - 5 agosto 2019 - Senigallia (AN)

Jazz, sport, storia e danza: che agosto a Corinaldo!

Agosto si aprirà con il grande palcoscenico internazionale di "Corinaldo Jazz"

Corinaldo, scalinata

Tutto pronto per il mese più “caldo” per la stagione estiva di Corinaldo. Da diverse settimane infatti è disponibile e in distribuzione le oramai tradizionali cartoline estive che riassumono i tanti appuntamenti del mese.

E che mese! Agosto a Corinaldo si aprirà con il grande palcoscenico internazionale di “Corinaldo Jazz” con la presenza straordinaria di Kurt Rosenwinkel (1 agosto), il trio EGM (il 2 agosto) e il grande Horacio “el negro” Hernandez (3 Agosto).

Ma sarà anche un mese dedicato alla storia e alla cultura. A partire dalla “Festa della Liberazione” e il tradizionale Concerto del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo” il 10 agosto. Da non perdere la serata de “La Lanterna Magica” a cura dell’Archeoclub corinaldese (8 Agosto), la tradizione della “Festa della Trebbiatura” (14-18 agosto) e Millenarja (24-25 agosto) a cura della compagna di alfieri e musici “Araba Fenice”.

Non potevano mancare anche gli appuntamenti culturali. In particolar modo la quinta edizione del Festival di Danza Urbana dal 29 al 31 agosto e l’appuntamento con il teatro per ragazzi in piazza “Il terreno” (5 agosto). E dal 9 al 16 agosto inoltre ritorna “ScalinArte”, la quinta edizione che colorerà d’arte la Piaggia a cura dell’Ass. “Il Capricono”

Ma che agosto è senza un po’ di sport? Dal pattinaggio ai motori. Il prossimo 3 agosto con “Le mille e una notte” a cura della pro Corinaldo Skating e il raduno di auto e moto d’epoca “A spasso con le vecchie” a cura del Motoclub di Corinaldo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!