Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, si sgretolano le mura storiche: evacuate dieci famiglie

Il crollo ha riguardato una vasta porzione muraria tra la Rotonda e la Torre del Calcinaro

4.403 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Crollo delle mura di Corinaldo

Quello che si temeva da tempo purtroppo è capitato. Una vasta porzione delle mura storiche di Corinaldo si è sgretolata. Il crollo, riguardante una vasta porzione muraria presente tra la Rotonda e la Torre del Calcinaro, si è consumato nel pomeriggio del 18 febbraio.

I segnali purtroppo non erano mancati: le spaccature e le lesioni negli ultimi tempi erano sempre più visibili tanto da far predisporre con urgenza un progetto per la messa in sicurezza della zona. Accortezza purtroppo vane: il cedimento è avvenuto all’altezza di una delle case che era stata sgomberata giorni fa.
Al momento si è reso necessario evacuare altre dieci famiglie a carattere preventivo: i nuclei familiari sono al momento alloggiati presso due strutture alberghiere cittadine. Difficile prevedere come la situazione evolverà.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco,  polizia locale e  protezione civile. Il crollo è correlato anche ai problemi alla rete elettrica segnalati nella giornata di ieri:: già alle 15 l’Enel aveva sospeso l’erogazione dell’energia elettrica in molte zone del centro storico per la necessità di intervenire sulla rete di distribuzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!