Ragazzi e ragazze di Corinaldo ricordano i caduti
La commemorazione si è svolta in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Nella mattinata di martedì 4 novembre, i ragazzi della scuola secondaria Guido degli Sforza accompagnati dagli insegnanti, si sono recati, insieme all’Assessore Spallacci ed al Vice Comandante della stazione dei Carabinieri di Corinaldo, a rendere omaggio ai caduti, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
I ragazzi si sono recati al sacrario cittadino per lasciare un mazzo di fiori ai nostri concittadini caduti nella grande guerra. Successivamente, un ricordo, accompagnato dall’inno di Mameli, è stato fatto al monumento ai caduti in viale degli Eroi.
Più tardi, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Guido degli Sforza”, dopo i saluti delle autorità e della dirigente scolastica, alcuni ragazzi hanno esposto le loro riflessioni sul tema “Voci dal fronte”.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!